OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli autunno inverno 2014 2015 | 16 Foto di tagli corti femminili

Tagli di capelli corti per l'autunno

I tagli di capelli corti per l'inverno 2014 2015? Un po' maschili corti ai lati e capelli più lunghi sopra (proprio come piace a lui) oppure dei caschetti corti ed ultrafemminili. Sono molto importanti anche i colori che sostengono e accentuano il taglio.

DI CHARLOTTE MESMAN



Come saranno i tagli di capelli corti per stagione? Quante volte riceviamo questa domanda. Nel backstage delle sfilate non c'è stata una modella con i capelli corti che sia sfuggita alla nostra macchina fotografica (almeno ci piace pensarlo). Peccato però che siamo sempre poche le mannequin che osano a sfoggiare un taglio corto. I capelli lunghi - e medio lunghi - rimangono di moda, almeno tra le modelle.

Ma un taglio corto è divertente, positivo, grintoso. E ci sono sempre un paio di modelle che ne fanno il loro 'brand'. Come la topmodel olandese Saskia de Brauw che anche questa stagione sfoggia un taglio maschile color cioccolato.

Sono tanti i tagli corti ai lati e più lunghi sopra per delle acconciature fresche con l'aria da ragazzaccio. La lunghezza sopra permette di giocare con i capelli. Potete tirarli in avanti oppure optare per un ciuffo laterale. In tal caso può essere molto bello 'incollare' i capelli dall'altro lato della testa per farli sembrare molto più corti oppure addirittura rasati.

Un taglio decisamente più femminile che è di nuovo in voga questa stagione è il caschetto che abbiamo visto in varie lunghezze e che spesso e volentieri viene proposto con forme rotonde e con una frangia.

Molto importanti sono anche i colori che sceglierete per il vostro prossimo taglio corto. Il colore deve accentuare e sottolineare il taglio. Se siete molto 'fashion forward' allora vi consigliamo un biondo platino, un colore molto impegnativo ma su un taglio corto è fattibile. Sono molto belli anche i colori marroni caldi - cioccolato, caramello -. E chi osa può giocare con forti contrasti come ha fatto la topmodel coreana Soo Joo Park che abbina il biondo platino a dei ciuffetti neri.

Sfogliate la nostra galleria e scegliete il vostro prossimo taglio! - Charlotte


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox