OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli autunno inverno 2014 2015 | Acconciatura raccolta

Ecco come realizzare un'acconciatura da... principessa!

Mentre la maggior parte degli stilisti di moda ha scelto - per le sfilate per l'estate 2015 - acconciature ultra naturali con capelli sciolti e volutamente spettinati, Ermanno Scervino è andato in controtendenza e per la sua collezione estiva ha optato per acconciature raccolte, eleganti, favolose da vedere ed allo stesso tempo fresche. E (quasi) facili sa imitare. Ecco come.

DI CHARLOTTE MESMAN



Acconciatura raccolta

È bellissima l'acconciatura che abbiamo visto (e fotografato) nel backstage e in passerella da Ermanno Scervino (primavera estate 2015). È un'acconciatura degna di una cenetta a lume di candela con un... principe (a patto di trovarlo :-). È un'acconciatura che ci ricorda molto quella che da bambine immaginavamo portata con eleganza da Cenerentola, in quella famosa sera al ballo, ricordate? È, in poche parole, un'acconciatura da favola, perfetta per una sera fuori o per un'altra occasione speciale in cui volete essere assolutamente splendidte. Vi spieghiamo come realizzarla.

Per quanto sembri difficile è, invece, piuttosto facile da imitare, o meglio, da interpretare. Lasciando perdere la parte 'sul didietro' della testa che richiede l'intervento di un hair stylist 'pro', vi proponiamo qui una versione più facile da realizzare ma con (più o meno) lo stesso impatto visivo.

Invece della parte attorcigliata sul didietro raccogliamo tutti i capelli in uno grande chignon sulla cima della testa per poi circondarlo, come visto da Scervino, con una treccina.


La top model Lindsey Wixson in versione glamour nel backstage di Ermanno Scervino

Ecco come procedere:

  • Raccogliete i capelli sulla cima della testa e legateli con un elastico in una coda di cavallo.
  • Separate una piccola ciocca della coda di cavallo e fatene una treccina che legherete con un piccolo elastico.
  • Cotonate il resto della coda di cavallo e giratelo su se stesso in un grande e morbido chignon. Se lo volete rendere più voluminoso potete usare delle ciocche di capelli finti da legare insieme alla coda di cavallo, oppure riempire lo chignon con un cosiddetto 'hair donut' (una ciambella). Fissate lo chignon con delle forcine, lasciando fuori però la treccina.
  • Adesso girate la treccina, passando davanti allo chignon, verso l'altra parte dove la fisserete con delle forcine. E poi... e poi basta! Ecco fatto!


La modella Frances Coombe con acconciatura raccolta e orrecchini de luxe nel backstage di Ermanno Scervino

Per completare il look indossate degli orecchini con delle pietre luccicanti. Pronte, via!

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox