OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Capelli autunno inverno 2014 2015 | 16 Foto di tagli capelli per l'inverno 2014 2015

I tagli e le acconciature per l'autunno inverno 2014 2015

Idee capelli per l'autunno inverno 2014 2015. 16 Acconciature che vi poterebbero ispirare per un nuovo look per la stagione in arrivo. La maggior parte delle acconciature che vi segnaliamo in questa galleria sono facili da realizzare. 'Naturalezza' è infatti la parole d'ordine per l'inverno 2014 2015. Almeno per quanto riguarda i capelli.

DI CHARLOTTE MESMAN



Le acconciature per l'autunno inverno 2014 2015 si distinguono per la loro naturalezza. Le modelle in passerella alle sfilate per la stagione in arrivo sfoggiavano capelli lunghi o medio lunghi con acconciature (apparentemente) semplici. Molto amati dagli stilisti sono i capelli sciolti con 'giusto giusto' un po' di movimento. Anche le (poche) acconciature raccolte erano sempre molto 'casual', con ciocche libere che andavano ad incorniciare il viso.

La riga è di lato o in mezzo. Non sembra esserci una preferenza. La scelta sta dunque a voi, basta tenere a bene mente che la riga di lato spesso dona di più mentre quella in mezzo tende a sottolineare delle irregolarità nel viso.

Oltre a tutte queste teste naturali anche qualche acconciatura più costruita (l'eccezione che conferma la regola - oppure, se volete, il 'controtrend' che inevitabilmente accompagna il trend del momento). Essendo molto elaborate richiederanno più abilità.

Non pensate però che le teste naturali e casual come quelle viste su tante passerelle (e che abbiamo fotografato nei backstage delle sfilate ) non richiedano del lavoro, anzi. Richiedono tanta preparazione quanto le acconciature più costruite.

Il punto di partenza è ovviamente un capello sano. Più semplice è l'acconciatura e più importante è la qualità del capello. E i capelli, questo lo sappiamo tutti, richiedono continue cure nel tempo per mantenerli forti, sani e lucidi. Poi è importante dare ai capelli non solo il giusto volume ma anche la giusta texture.

   

Per questo ci vogliono i prodotti per lo styling adatti per il risultato che volete ottenere. Una mousse, lo sappiamo tutti, aiuta a rinforzare i ricci. E uno shampoo a secco per esempio aiuta a dare più volume alle radici dove i capelli tendono ad appiattirsi facilmente. Più sperimenterete con i vari prodotti, più conoscerete i vostri capelli.

Quali hair look - tra quelli che vi proponiamo in questa galleria - vi piacciono di più? Che acconciature scegliete per l'autunno invero 2014 2015? Sfogliate la nostra galleria.

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox