Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | inverno 2013 2014 | Acconciatura raccolta

Come realizzare l'acconciatura raccolta vista da Gianfranco Ferré

Acconciatura raccolta
Acconciatura raccolta sulla passerella di Gianfranco Ferré, hair by TIGI

Le acconciature sulla passerella di Gianfranco Ferré per l'inverno 2013 2014 erano piuttosto particolari. Sembrava che un malizioso colpo di vento avesse portato all'indietro tutti i capelli delle modelle. In passerella era come se le modelle camminassero controvento, con le loro acconciature raccolte e volutamente spettinate. Un look indiscutibilmente molto stylish e sexy. Perfetto per una serata particolare.

Margherita.net ha intervistato Marco Iafrate, Italian Creative Director TIGI che insieme al team di TIGI ha creato questo particolare hair look per la sfilata di Gianfranco Ferré. Marco ci ha spiegato passo per passo come procedere per creare l'acconciatura che descrive come 'una doppia French roll ma non troppo classica'. Il segreto per questo look è soprattutto l'uso dei prodotti giusti. Donano ai capelli la texture che serve per dare loro la forma particolare che vedete sulle foto.

1. PREPARATE I CAPELLI CON UN GEL

Preparate i capelli con un gel volumizzante (qui Your Highness Thickening Gel Creme van CATWALK by TIGI). In questo modo create dello spessore. Asciugate i capelli con il phon.

2. COTONATE LA PARTE SOPRA

Acconciatura raccolta

Dividete la parte sopra dei capelli dal resto della lunghezza e cotonate i capelli con una spazzola per creare del volume.

3. ATTORCIGLIATE I CAPELLI

Acconciatura raccolta

Acconciatura raccolta

Acconciatura raccolta

Adesso dividete i capelli in un parte destra e in una parte sinistra (senza però creare una riga in mezzo) e spruzzateli con della lacca (qui: Sleek Mystique Look-Lock Hairspray van CATWALK by TIGI). Arrotolate la parte sinistra verso la parte posteriore della testa e fissate la 'banana' al centro della testa con delle forcine. Tutta la lunghezza dei capelli deve essere nascosta all'interno della 'banana'. Adesso fate lo stesso con la parte destra in modo da creare una doppia 'roll'.

4. LISCIATE I CAPELLI AI LATI DELLA TESTA

Acconciatura raccolta

Acconciatura raccolta

Usate una lacca (qui: Sleek Mystique Look Lock Hair Spray van CATWALK by TIGI) davanti al phon per schiacciare i capelli al lato della testa per renderli puliti e lucidi.

5. TIRATE FUORI DELLE PICCOLE CIOCCHE

Acconciatura raccolta

Adesso tirate fuori delle piccole ciocche. Per dare quell'effetto speciale che vedete in passerelle lavoratele con una lacca e con la piastra.

6. FISSATE L'ACCONCIATURA CON UNA LACCA

Infine fissate l'acconciatura con una lacca (qui Session Series Finishing Hairspray di Catwalk by TIGI.

IL RISULTATO FINALE

Ed ecco l'acconciatura! Non è certo una delle più facili da realizzare ma con le indicazioni di Marco Iafrate e un po' di esercizio - e un po' di pazienza - dovete riuscirci anche voi a casa!

Si ringrazia Marco Iafrate, Italian Creative Director TIGI

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)