OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Tendenze capelli | inverno 2013 2014 | Capelli sciolti. 16 Modi per portarli sciolti

Capelli sciolti. 16 Modi per portarli sciolti

Capelli lunghi che ondeggiano ad ogni passo e che si muovono sensualmente nel vento. È il trend più sexy della stagione. Un look intramontabile che non piace soltanto alle donne ma che viene apprezzato anche molto dagli uomini.

Anche questa stagione molti stilisti hanno scelto - per la loro sfilata - capelli lunghi e sciolti. Il look è non troppo perfetto ma nemmeno 'after party' e spettinato. È una via di mezzo, molto naturale, con un po' di onde o movimento.

Accenti bagnati

Anche i 'wet look' che abbiamo visto su varie passerelle seguono questo feeling. Su certe passerelle abbiamo visto delle acconciature con solamente degli accenti 'bagnati' al lato della testa, come da Francesco Colangelo. Altri stilisti hanno optato per un texture 'da spiaggia' per tutta la testa (Prada, Roberto Cavalli).

È piuttosto particolare vedere un 'wet look' per l'inverno, ma l'effetto può essere molto raffinato. Se vi piace questo look, vi consigliamo di realizzare soltanto qualche accento bagnato (vedete anche Etro: entrambi i lati della testa sono stati lavorati con un prodotto da 'wet look') piuttosto che 'bagnare' tutta la testa. Nella vita quotidiana questo ultimo look potrebbe non essere capito e venir scambiato per dei capelli appena lavati e ancora da asciugare (o peggio, per capelli non lavati).

Riga in mezzo o di lato?

Scegliete voi. La riga in mezzo è sempre amata, ma la riga di lato è più facile e camuffa piccole asimmetrie nel viso. Potete portare i capelli sopra la fronte verso l'altra parte per un ciuffo sensuale (Francesco Colangelo, Kenzo) ma potete anche, come visto da Versace, optare per un grintoso ciuffo all'insù.

Ricci piccoli

Da Just Cavalli e Bottega Veneta abbiamo visto dei ricci piccoli. Queste acconciature sono piuttosto elaborate ma possono essere raffinate per una sera fuori. Non arricciate i capelli su tutta la lunghezza ma lasciate liscia la parte dalle radici fino all'altezza delle orecchie per un effetto glamour.

FOTO SUCCESSIVA >>>
20 Idee acconciature inverno 2013 2014
Capelli sciolti. 16 Modi per portarli sciolti. Vista sulla passerella di Max Mara inverno 2013 2014
   

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox