Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2012 2013 | Tendenze capelli inverno 2012 2013

Tendenze capelli: acconciature sensuali e 'opulente'

Tendenze capelli autunno inverno 2012 2013

Le tendenze capelli per l'inverno? Acconciature sensuali, opulente e davvero 'glam' come antidoto contro la crisi. I cosiddetti "Big hair" sono tornati in auge, così come anche i caschetti. E con un po' di ciocche lilla siete davvero 'stylish'.


Foto courtesy of TONI&GUY, nel backstage di Issa (Londra) inverno 2012 2013

Abbiamo intervistato Jeff Ginsburgh, Art Director da TONI&GUY Amsterdam. Jeff ci ha aggiornato sulle tendenze capelli per l'inverno. Inoltre ci ha spiegato quali sono le icone di stile a cui ispirarsi. Se state pensando di cambiare acconciatura, taglio di capelli o look, leggete questo articolo! Ecco cosa ci ha raccontato Jeff Ginsburgh.

Quali sono le tendenze capelli principali per l'inverno 2012 2013? Quale è la novità in tema di capelli per questa stagione?

Sulle passerelle prevaleva un mood di opulenza e di lusso. Un vero statement in un mondo nella morsa della crisi. "Big hair" è di nuovo in auge (pensate a Sophia Loren), i ricci lasciano il posto a onde morbide e le trecce rimpiazzano le code di cavallo.

Torna anche il caschetto con influenze anni '20, che lo rendono più morbido e con influenze anni '60 che lo rendono più grintoso, con righe a lato e volumi più alti sulla testa. Icone di stile sono Coco Chanel nei giorni della sua piena gloria, Twiggy e Brigitte Bardot. La novità per questa stagione è che il nero è il nuovo nero. Questa sì che è un'idea!

Foto courtesy of TONI&GUY. Nel backstage di Issa (Londra) winter 2012 2013. Acconciature sensuali vanno di moda

E le tinte? Che colori di capelli vanno di moda?
Sulle passerelle per l'inverno 2012 2013 abbiamo visto tante tonalità viola. Kelly Osbourne ha colto subito il trend e si è presentata agli Emmy Awards con una chioma lilla che era perfettamente in tinta con l'abito color lilla di Zac Posen. Le tonalità di capelli scure quest'inverno saranno sempre sostenute da qualche tono di blu o di bordeaux.

Che taglio di capelli tagliate di più in questo momento?
In questo momento mi piace farmi ispirare da forme classiche e stili di capelli iconici. Lavoro molto con lunghezze disconnesse (contrasti tra le varie lunghezze) che accentuo poi lavorando con delle sezioni orizzontali e verticali in varie tonalità di colore. Il feeling è molto moderno ma ha anche un tocco glamour. Al tempo stesso però vogliamo che le acconciature non risultino troppo artificiali in modo che possano essere portate da tutte le donne.

Frangia o no? Tagli scalati o no?
Se quest'inverno optate per una frangia, allora deve essere lunga, piena e un po' spettinata. In fin dei conti lo stile è 'rock glam' o 'indie chic'. Lo scalato va sempre forte ma le acconciature in questo momento sono un po' meno nitide, un po' più morbide. Lo scalato serve soprattutto per creare volume.

E per quanto riguarda lo styling? Come faremo i nostri capelli quest'inverno? Raccolti, ricci, naturali?
Posso riassumertelo in tre parole: naturali, sensuali e opulenti.

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)