Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2012 2013 | Tendenze capelli inverno 2012

Tendenze capelli autunno inverno 2012 2013Vanno sempre (di più) di moda i tagli undercut

Tendenze capelli autunno inverno 2012 2013

State cercate un'acconciatura corta con un tocco femminile ma grintoso? Cosa pensate dei tagli 'undercut' che vanno di moda in questo momento? Potete giocare con le varie lunghezze per creare effetti moderni e sorprendenti.

Sempre più di moda i tagli undercut e sidecut
I tagli undercut (e sidecut) stanno conquistando il grande pubblico. Se prima erano soprattutto i più giovani a sfoggiare questi tagli particolari, adesso sono sempre più le donne (e gli uomini) che scelgono di provare l'undercut. Il look ribelle non è più soltanto per le più audaci ma sta diventando decisamente 'mainstream'.

Taglio di capelli undercut
Taglio undercut visto nel backstage di Ermanno Scervino autunno inverno 2012 2013, foto: Mauro Pilotto

Taglio di capelli undercut
Taglio undercut visto nel backstage di Ermanno Scervino autunno inverno 2012 2013, foto: Mauro Pilotto

Dalla strada alla passerella
Se addirittura le fashion model iniziano a presentarsi con degli undercut... allora si può dire che il trend 'ce l'ha fatta'. Backstage da Ermanno Scervino abbiamo visto la modella nella foto qui sopra. Portava un taglio bob medio lungo con la nuca quasi rasata a zero. Il ciuffo lungo sul davanti rende femminile questa acconciatura mentre la nuca corta aggiunge grinta.

Anche le celeb amano il taglio 'a contrasto'
Anche le celeb amano il taglio 'undercut'. Una delle prime modelle a presentarsi con questo look è stata Alice Dellal. La modella inglese ha da tempo un 'sidecut', cioè da una parte della testa i capelli sono lunghi fin ben oltre le spalle, dall'altra parte invece sono rasati. La differenza in lunghezza è accentuata dalla tinta dei capelli. I capelli lunghi sono biondi mentre il lato corto fa vedere una specie di crescita scura.

Recentemente è stata vista anche Yasmin Le Bon, la famosa topmodel degli anni '80, con un undercut molto deciso. Yasmin, che ricordiamo tutti con capelli lunghi e voluminosi, ha scelto un taglio undercut con rasature non soltanto sulla nuca ma anche ai lati. La lunghezza sopra la testa fa da ciuffo che incornicia il viso. Visto di lato il tutto ricorda un'acconciatura mohawk.

Altre celebrità che hanno scelto un taglio undercut sono la cantante inglese Sarah Harding, la cantante R&B Cassie Ventura e - last but not least - Rihanna!

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)