Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Tendenze capelli | Inverno 2012 2013 | Quattro acconciature per le feste

Quattro acconciature per le feste

Tendenze capelli autunno inverno 2012 2013

Si avvicina il periodo delle feste. È il momento, finalmente possiamo iniziare con i preparativi! Cosa indosserete, come vi truccherete e soprattutto che pettinatura sceglierete? Se vi preparerete in anticipo risparmierete sicuramentemolto stress (chi non odia i 'last minute look', da mettere insieme all'ultimo momento con grande insoddisfazione e rimorsi...?) e potrete affrontare le feste non soltanto sentendovi splendide, ma anche rilassate sapendo di esservi preparate al meglio.


Acconciatura sulla passerella Dolce&Gabbana inverno 2012 2013

Ai consigli per la vostra acconciatura ci pensa Enrico Mariotti, hairstylist ufficiale di Pantene Italia. Enrico Mariotti ha scelto quattro acconciature festose per voi che non soltanto sono relativamente facili da realizzare, ma soprattutto valorizzano il vostro look. Al massimo.

Regola d'oro: mai troppo volume in testa se non siete troppo alte, e invece meglio evitare volumi ridotti se siete alte. Semplice, o quasi, no?

'Quando parliamo di acconciature per serate importanti come San Silvestro', ci racconta Enrico Mariotti, 'è sempre importante tenere a mente alcuni elementi basici per la bellezza del risultato: la lunghezza dei capelli, la forma del viso, l'abito, il trucco.

Tutti questi elementi daranno, se ben studiati tra loro, una ottima base per la scelta dell'acconciatura. Per quanto riguarda questa scelta, non consiglio mai volumi in testa a persone basse, cosi come evito volumi ridotti su persone alte. Insomma, non pensiamo solo all'acconciatura in sé e per sé.'

Detto questo, Enrico Mariotti ha quattro pettinature da proporci.

Un'acconciatura voluminosa (e perciò ideale per le donne un po' più alte), un'acconciatura meno voluminosa (per le donne un po' meno alte), un'acconciatura giocosa con un tocco hipster per ragazze più giovani e infine un look classico che sta bene a chiunque.

Glamour look con volumi maxi
La prima acconciatura viene dalla passerella di Carolina Herrera. Si tratta di un look molto glam con dei volumi maxi. 'Per questo look', ci spiega Mariotti, 'cotonate i capelli alle radici e lasciate le lunghezze libere. Poi fermate la parte frontale con un cerchietto come proposto da Carolina Herrera in sfilata.' L'effetto, tanto per capirci, è un po' come la criniera del leone che viene però dominata intorno al viso dal cerchietto.

Glamour look con pochi volumi
Il secondo look viene dalla passerella di Dolce&Gabbana. 'È un look ideale per chi sta bene con una pettinatura con un volume ridotto', spiega Mariotti. 'Create una linea centrale, poi portate i capelli indietro dove create uno chignon basso sulla nuca.' Ovviamente potete completare questo look con grandi orecchini e un diadema ultra-decorato come visto da Dolce&Gabbana.

Treccia 'hipster'
La terza pettinatura per le feste è ispirata dalle acconciature sulla passerella di Blugirl. 'È molto in trend per chi ama essere hipster', racconta Mariotti. 'Per questo look create una treccia annodata laterale.' La treccia deve essere piuttosto disordinata e spettinata. Questa acconciatura sta bene anche con un cappello raffinata da sera.

Capelli sciolti e ondulati
'Da non dimenticare anche la possibilità di lasciare i capelli sciolti e ondulati al naturale', ci ricorda Enrico Mariotti. 'Si tratta di un look molto femminile che è al 100% in linea con il trend di quest'inverno.'

Charlotte Mesman per Margherita.net
(Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)