OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | Tagliare i capelli corti

Tagliare i capelli corti, una decisione importante

Per moltissime donne il passo dai capelli lunghi ai capelli corti è grande, talmente grande che spesso deve accadere qualcosa di importante, qualcosa che faccia prendere la decisione di sottoporsi ad una sforbiciata radicale. Tutte noi conosciamo ad esempio il taglio drastico che segue la fine di un grande amore. Ma non sempre serve un evento così importante per farci decidere di passare ad un taglio corto. Il passaggio dai capelli lunghi a quelli corti è ideale se volete cambiare look in modo veloce e rigoroso. E poi l'idea che i capelli comunque ricrescono aiuta decisamente a sperimentare e osare un po' di più. Nonostante tutto è sempre meglio pensarci bene, molto bene, prima di procedere.

Ma come facciamo a sapere quale taglio ci starà bene? Ed è più o meno impegnativo, il taglio corto? Dovremmo intensificare le visite al parrucchiere, in altre parole: ci costerà di più in termini economici e di tempo? Ecco alcune delle domande - e delle risposte - più frequenti in tema di capelli corti.

Se ti piace quello che leggi su Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter. Per saperne di più fai click qui.

Il passaggio da capelli lunghi/medio lunghi ad un taglio corto è spesso molto importante per molte donne. Se si opta per un taglio corto, come scegliere il taglio più adatto? In base a quali criteri?

Generalmente lo step dai capelli lunghi o medi, a un taglio corto è dettato da un passaggio importante che avviene, prima o poi, nella vita di ogni donna. Le motivazioni sono, spesso molteplici ma rappresentano in molti casi un giro di boa, un vero e proprio cambio non solo nell'estetica ma anche una sorta di evoluzione interiore... un modo quindi per lasciarsi il passato alle spalle.

È chiaro che occorre valutare una serie di situazioni per essere certi che il risultato finale migliori il proprio aspetto e che renda la gestione più semplice. Sicuramente il consiglio è quello di affidarsi ad un professionista... a mani esperte che, in base al tipo di struttura del capello e alla tipologia del viso e della personalità su cui si lavora, riescano a plasmare la linea migliore.

In pratica sarebbe bene non affidarsi troppo ad immagini stereotipate ma cercare di personalizzare il più possibile il look... Ogni persona è un mondo con caratteristiche uniche!

Ma Il taglio corto è davvero meno impegnativo del capello lungo (più veloce da lavare, mettere in piega, ecc)?

Sicuramente l'impegno gestionale è più semplice, il lavaggio richiede meno tempo, styling e asciugatura anche (spesso le linee sono da lasciare spettinate). Occorre però sfatare due leggende metropolitane a riguardo.

La prima è: taglio i capelli corti per rinforzarli... NON È ESATTO! Per rinforzare i capelli occorre affidarsi a professionisti del settore e perché no, a una linea tricologica specifica come quella che abbiamo nel nostro salone di Milano, con prodotti mirati ad ogni tipo di anomalia ed esigenza.

La seconda è: taglio i capelli corti così non devo andare spesso dal parrucchiere... ERRORE! Spesso i tagli corti richiedono più "manutenzione" di quelli lunghi o medio lunghi proprio perché dopo un mese e mezzo o due esce dalla linea base e a quel punto, se si vuole essere presentabili, occorre assolutamente rivederlo.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

L'oroscopo di oggi
Oroscopo Ariete Oroscopo Gemelli Oroscopo Toro
Oroscopo Cancro Oroscopo Leone Oroscopo Vergine
Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione Oroscopo Sagittario
Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
L'oroscopo di Margherita.net

Scopri insieme a Margherita.net l'oroscopo del giorno. E non perderti gli oroscopi del mese. E dell'anno!

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox


ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui


Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox