OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | Trends capelli Estate 2004

Trends capelli Estate 2004

Siamo in piena estate e le acconciature, i tagli, le tendenze, devono per forza tenere conto di questo periodo. Periodo di vacanze, weekend al mare, feste all'aperto, e l'esigenza di nuove idee per un look originale e fresco è più forte che mai. Abbiamo chiesto a Marco Montanari di Orea Malià Hair & Make-up di aiutarci ad individuare le tendenze più interessanti per l'estate 2004. Tante idee e qualche consiglio pratico per chi (tanti a giudicare dalle moltissime richieste che riceviamo dalle nostre lettrici) è alla ricerca di un nuovo look, un look per l'estate che sia divertente e portabile allo stesso tempo.
Sfilata Lancetti

Quale sarà il trend per questa estate? 'Il trend per quest'estate deriva dall'inverno che ci siamo lasciati alle spalle' spiega Marco 'Quest'inverno abbiamo visto tante influenze anni '60 molto inglesi, quindi capelli belli pieni davanti, geometrici, però lunghi, o almeno tendenti al lungo.

Per questa estate la forma è un po' più alleggerita rispetto a quella invernale. Per noi il trend adesso è rappresentato un po' dagli anni '70, che adesso dettano le linee, sia nei tagli sia nelle acconciature. I tagli sono quindi più pieni. Dopo anni di capelli piuttosto sfilati, svuotati, torniamo a riempirli di più.

Vediamo dei bei disegni sul davanti, sul viso, e la tendenza è quella della lunghezza dietro. I capelli non sono più sfilati quindi, ma sono scalati, uno scalato bello pieno'. In due parole adesso torniamo agli anni '70, alla 'massa'. Anche il cinema se ne è accorto, e ripropone il look anni `70 con i remake di "Starsky and Hutch" e "The dukes of Hazard", tanto per fare qualche esempio'.

Sfilata Lancetti

Arriva l'estate e la gente è più predisposta per fare qualche piccola pazzia con i propri capelli, ma non vuole poi pentirsene a settembre. Cosa consigli? Continua Marco 'I clienti vengono con delle idee a volte un po' timorosi, e noi cerchiamo di farli osare. Perché noi vogliamo osare il più possibile. Negli anni passati suggerivamo dei colori molto forti, technicolor, molto crazy.

Poi c'è stata la tendenza dei capelli color 'ghiaccio', bianco. Per tre, quattro anni il color ghiaccio è stato uno dei motivi dominanti per quanto riguarda il colore dell'estate. Si otteneva un effetto molto bello anche con la crescita, e poi a settembre si tagliavano ?'.

'Adesso invece c'è un grosso ritorno ai disegni' prosegue Marco 'ai graffiti che noi facevamo già tanti anni fa, presi direttamente dalla cultura pop americana.

Just Cavalli

Questo trend viene affiancato da treccine, dreadlocks, quasi dei disegni, ispirati alle donne di Brooklyn, del genere che puoi vedere nelle metropolitane di New York, da Brooklyn, al Bronx, al Queens.

La differenza è che da noi si tratta di qualcosa di particolare, da quelle parti invece sono acconciature normalissime da molto tempo e le puoi vedere su donne di qualsiasi età. A New York è pieno di donne che camminano con vere e proprie 'sculture in testa'. Molto bello. Sia i graffiti, sia queste 'sculture' (ovviamente in versione semplificata) le facciamo noi. Con questo cerchiamo di dare un input deciso allo stile, tenendo in considerazione il fatto che qui da noi si tratta di qualcosa di nuovissimo e originale.

Per informazioni: Orea Malià - Via Marghera 18 - Milano, tel. 02 4694976


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox