Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | voglia di colore

voglia di colore

capelli opachi, dal colore spento? molto spesso non occorre un drastico intervento di tintura per cambiare aspetto, è sufficiente l'uso di un riflessante, che si applica dopo lo shampoo e si elimina in 4-5 lavaggi, consentendo così di fare marcia indietro nel caso in cui il risultato non vi fosse piaciuto.

le tonalità offerte dalle case cosmetiche oggi sono tantissime; ricordate solamente di avere l'accortezza di scegliere una nuance non troppo chiara, che non si vedrebbe, e che i riflessi rossi sono i più lunghi da eliminare.

i capelli bianchi - quando sono meno del 25% del totale - si possono coprire con una colorazione ad acqua, che lascia un velo di colore sui capelli, facendoli apparire simili a meches.

se avete però molti capelli bianchi, o grigi, meglio scegliere un prodotto di tipo coprente, contenente ammoniaca.

se volete diventare bionde, e i vostri capelli sono naturalmente scuri, è necessario rivolgersi al parrucchiere per la decolorazione. nessun tipo di shampoo colorante, infatti, potrà mai darvi l'effetto che cercate.

il nostro consiglio, comunque, è quello di non variare troppo drasticamente il colore naturale dei vostri capelli; infatti, in 15 giorni già notereste l'antipatica e inevitabile ricrescita che, se fosse nera su capelli biondo cenere, vi obbligherebbe a ritocchi continui, alquanto dispendiosi.