OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | fare la piega

fare la piega hai difficoltà a fare la piega? ecco qualche consiglio che ti potrebbe essere utile:

capelli lisci
styling intensivo
lava i capelli e asciugali con un asciugamano. spazzolali con cura, senza tirare troppo perché i capelli bagnati sono più fragili di quelli asciutti. applica poi una styling mousse. distribuiscila bene su tutti i capelli.

asciugali adesso con il phon - ciocca per ciocca - con l'aiuto di una spazzola rotonda. prendi una ciocca con la spazzola vicino alle radici dei capelli e tirala lentamente verso le punte, mentre asciughi la ciocca con il phon. ripeti questo movimento finché la ciocca è liscia. se la ciocca non viene bene, non insistere troppo, ma passa alla prossima (questo per evitare che la ciocca si scaldi troppo).

quando avrai fatto tutte le ciocche ritornerai alla prima. applica alla fine una lacca leggera oppure un prodotto che aiuta i capelli ad essere più lucidi.

styling veloce
(ideale per l'estate, per le vacanze o al mare)
lava i capelli, asciugali con un asciugamano e spazzolali con cautela. aspetta finché i capelli saranno asciutti per circa l'80 percento.

applica poi un prodotto per lo styling (per esempio una styling mousse) e fai la piega con l'aiuto di una spazzola o con le dita (sono un ottimo strumento).

capelli mossi
styling intensivo
lava i capelli e applica un prodotto che dona volume (i cosiddetti 'volumizer'). asciuga i capelli con l'aiuto del phon. prendi poi una ciocca, spruzzaci un po' di lacca sopra e girala finché sia attorcigliata fino alle punte. girala poi intorno al ferro ben scaldato, senza però chiuderlo. (foto: le dita sono un ottima strumento per fare la piega)

aspetta qualche secondo e togli la ciocca dal ferro, lasciandola scivolare via verso l'estremità del ferro (dunque non srotolare la ciocca). fai lo stesso con le altre ciocche. metti infine un po' di smoothing serum (o un prodotto contro le punte secche) sui palmi delle mani e passale con cautela nei capelli stando attenta che il prodotto venga distribuito bene.

styling veloce
(ideale per l'estate, per le vacanze o al mare)
hai capelli mossi e ricci, coprili con un asciugamano dopo averli lavati e lasciali riposare per circa 20 minuti. una volta tolto l'asciugamano applica sulle punte dei capelli un po' di cera. lasciali asciugare all'aria aperta.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox