OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | La cura dei capelli durante l'inverno

La cura dei capelli durante l'inverno

Tutti noi ci impegniamo sempre a curare al meglio i nostri capelli in estate, per difenderli dalle influenze nocive di sole, mare e salsedine. Ma spesso ci dimentichiamo di curare i capelli in inverno.

Proprio durante la stagione fredda i capelli hanno bisogno di cure extra, di protezioni contro le influenze esterne. Perché durante questo periodo 'torturiamo' i nostri capelli con il riscaldamento (che secca i capelli), con grandi sbalzi di temperatura (quando esci di casa) e con il phon (chi vuole uscire con i capelli bagnati se fuori fa freddo?). E per complementare la tortura, la rovina dei nostri capelli, decidiamo spesso proprio durante l'inverno di tingerli.

Allora come rimediare? La cosa più importante è utilizzare i prodotti adatti per i nostri capelli. Non è facile capire di cosa hanno bisogno i nostri capelli, anche perché la cura dei capelli in inverno richiede altri prodotti che in estate. Per questo motivo è meglio chiedere consiglio al parrucchiere. È vero, i prodotti che compriamo nel salone costeranno in genere di più dei prodotti che troviamo al supermercato, ma sono spesso più dolci per i nostri capelli e più efficaci.

È importante fare in ogni caso una volta la settimana una maschera e utilizzare almeno ogni altra volta che fate lo shampoo anche un conditioner. Scegliete un conditioner adatto al vostro tipo di capelli, per evitare che i capelli diventino troppo mosci e per ottenere il risultato voluto.

Cercate di non lavare troppo i capelli. Due volte alla settimana è sufficiente. Così la pelle non si secca e i capelli rimangono sani e protetti. Perché più i capelli vengono lavati, più sebo viene rimosso e più vulnerabili diventano i capelli. Inoltre evitate che i capelli diventino statici.

Se utilizzate il phon è importante applicare prima sempre un prodotto protettivo (anche qui vale la regola che è meglio farsi consigliare dal vostro parrucchiere sul prodotto da utilizzare). Più utilizzate il phon, più si seccheranno i capelli. E più secchi sono i capelli, più difficile diventa fare la piega e più statici saranno. Se ciò nonostante sono statici, spruzzate un po' di lacca leggera sulla spazzola e passatela sui capelli.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox