OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | Caduta capelli, consigli contro la caduta dei capelli da Toni&Guy

Caduta capelli, consigli contro la caduta dei capelli da Toni&Guy Coccole d'autunno: Toni&Guy lancia le 10 regole anticaduta per aiutarvi nel mantenere sani e forti i vostri capelli

La stagione autunnale significa maggiore attenzione nella cura del cuoio capelluto e delle lunghezze: TONI&GUY suggerisce 10 pratici accorgimenti per preservarne il benessere e contrastarne la caduta

TONI&GUY è attento non solo alle nuove tendenze, alle mode e ai risvolti più glamour dell'hairdressing, ma anche alla salute e al benessere dei capelli: così, in attesa della nuova collezione 2009/2010, ha pensato a 10 piccoli ma utili consigli per uomini e donne alle prese con un problema ormai diffuso, la caduta dei capelli.

Sergio Carlucci, Direttore artistico e fondatore, con Charity Cheah, di TONI&GUY Italia, elenca le 10 regole Anticaduta targate TONI&GUY. Un peccato non seguirle.

1. Lavate i capelli anche frequentemente, e usate questo momento quotidiano come una piccola cura di bellezza per i capelli e il cuoio capelluto. Massaggiate delicatamente, mantenete la temperatura dell'acqua tiepida e prediligete detergenti non aggressivi nella formulazione, come lo shampoo della linea professionale di Toni&Guy, Gentle Cleansing di Label.m.

2. Non è vero che tagliare i capelli li rinforza! Potete tranquillamente avere lunghe chiome in perfetta salute tenendo presente questo piccolo accorgimento: eliminare le doppie punte.

3. Forfora e sebo in eccesso: anche se la caduta dei capelli non è direttamente collegata a questi due fenomeni, la loro qualità migliora sensibilmente se sebo e forfora sono sotto controllo. Oltre a seguire una dieta corretta ed equilibrata, entrambi i problemi si migliorano lavando i capelli con detergenti delicati e non aggressivi. Perfetti sono l'accoppiata shampoo e balsamo della linea Organics di Label.m: Organic Moisturising Lemongrass Shampoo e Conditioner. Contengono erba limoncina e tè verde, per idratare e lenire cute e capelli.

4. Non abbiate paura di fare trattamenti in salone per quanto riguarda la colorazione, ma affidatevi a mani esperte! I professionisti dei saloni Toni&Guy sono molto preparati, hanno la giusta formazione professionale, e i prodotti a loro disposizione sono decisamente migliorati.

5. Per salvaguardare la robustezza nonché la salute generale dei fusti, evitate però le forti decolorazioni. Le tecniche attuali di colorazione salvaguardano il benessere dei capelli e promettono il massimo del glamour, coniugando salute e bellezza.

6. Prodotti ad hoc - part I. Oltre a shampoo e balsamo per l'uso quotidiano, da provare un trattamento che stimola la microcircolazione del cuoio capelluto e quindi favorisce la rigenerazione del capello. Le fialette Warming Oil Treatment di Label.m sono l'ideale: da applicare direttamente sul cuoio capelluto dopo il lavaggio, sprigionano un'immediata sensazione di calore che favorisce la crescita di capelli più sani.

7. Prodotti ad hoc - part II. Non ci sono cure miracolose e non dovete credere che un trattamento possa risolvere in toto il problema. Ma se avete i capelli fini e la cute tendente al grasso, è opportuno usare un balsamo che possa detergere senza aggredire, e contemporaneamente rinvigorire la consistenza dei capelli. Toni&Guy consiglia Peppermint Treatment di Label.m, rinfrescante che, grazie alla presenza di un mix di ingredienti come la menta piperita e l'albero del tè, aiuta ad accelerare l'apporto sanguigno ai follicoli.

8. Errore da evitare: no alla ricerca ossessiva del volume e al mantenimento di lunghezza eccessiva.

9. Come i divi delle schermo: l'esempio dei più affascinanti attori di Hollywood vale più di mille parole. "Guardate Sean Connery o Bruce Willis" dice Sergio Carlucci, Direttore Artistico e fondatore di Toni&Guy Italia, " e capirete cosa intendo."

10. E infine, mai disperare! "La mia filosofia" conclude Sergio Carlucci "è non nascondere il problema, ma farne invece un punto di forza. Quando i capelli sono radi, è la qualità stessa dei capelli a non funzionare, e quindi mascherare il problema non serve a molto, poiché si ottengono risultati molto poveri. Consiglio quindi di optare per tagli corti per le donne, e affidarsi sempre a mani esperte e professionali".

Si ringrazia TONI&GUY. Saloni in Italia: Bergamo, Bologna, Como, Milano, Modica, Roma, Torino, Treviso, Verona.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox