Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | Cadono i capelli?

Cadono i capelli?Cadono i capelli?

È normale che i capelli cadano più abbondantemente in primavera e in autunno, ma se nel pettine ne trovate veramente tanti, è ora di correre ai ripari. il freddo, il vento, l'inquinamento presente nelle grandi città possono indebolire la struttura del capello, provocandone la caduta diffusa.

state perciò attente a seguire questi piccoli accorgimenti: per evitare di inaridire la cute, al momento del lavaggio dovete:

bagnare abbondantemente i capelli con acqua tiepida.

usare shampoo delicati, consigliati per lavaggi frequenti.

diluire lo shampoo (1 cucchiaio da minestra per capelli corti, 2 cucchiai per capelli lunghi o molto sporchi) in acqua

se siete abituate a lavare i capelli di frequente (più di una volta a settimana) fate una sola schiuma

risciacquare abbondantemente, con acqua mai troppo calda

non sottoponete i capelli a stress eccessivo, torcendoli nella salvietta per asciugarli, o strofinandoli vigorosamente, o ancora pettinandoli con forza quando sono ancora bagnati. invece tamponateli con una salvietta tiepida, applicate un balsamo dopo-shampoo senza risciacquo, del tipo adatto ai vostri capelli (se sono molto aridi o molto sfruttati optate per una maschera rigenerante) e asciugate regolando la temperatura del phon a valori medi e tenendolo ad almeno 25 cm. dalla testa

la sera, non date i 100 colpi di spazzola che la nonna usava, ma districateli delicatamente, con spazzole o pettini in materiali naturali.

infine, ricordate che tagliare drasticamente i capelli non serve a rinvigorirli. e' molto più utile farli spuntare con regolarità ogni due mesi per eliminare la parte rovinata e le doppie punte.

Margherita.net