OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli cura dei capelli | acconciature: big hair!

Big Hair!
acconciature voluminose per un effetto scenografico

Lo sentivamo già arrivare: il trend delle acconciature voluminose. E sta arrivando davvero. Sulle passerelle abbiamo visto finalmente in tutto il loro splendore acconciature voluminose e riccioli a go-go. Lo stesso trend lo si può già ammirare sui magazines più all'avanguardia in fatto di mode e tendenze. (foto a destra: laura biagiotti estate 2004, foto a sinistra: aigner inverno 2004-5)

Naturalmente, come tutti i trends che si rispettino, ci vorrà ancora un poco prima che possa davvero entrare a far parte del nostro modo di pettinarci. Ma nulla ci vieta di usare il tempo che ci separa dall'arrivo delle acconciature voluminose per fare pratica :-) Nel backstage della sfilata di Aigner, dove tutte le modelle hanno sfoggiato un capello riccio e voluminoso (anche quelle con i capelli più lisci), abbiamo dato un'occhiata alle tecniche usate dai parrucchieri per ottenere queste acconciature. Adesso vi spieghiamo passo passo come dovete fare.

State sicure che con una pettinatura di questo genere farete colpo ad una festa, o semplicemente tra le vostre amiche. In fondo cosa c'è di più divertente di riuscire a sorprendere chi tende a darci per scontate?

Come si fa?
Per questa acconciatura dovrete fare ricorso all'aiuto di una sorella, di un'amica, di qualcuno che abbia molta pazienza e che sappia usare l'arricciacapelli. Fatelo diventare ben caldo, e chiedete a chi vi sta aiutando di avvolgere piccole ciocche intorno allo strumento per ottenere dei riccioli piccoli piccoli. Partite dalle ciocche più in basso per poi salire progressivamente verso la parte più alta. Le ciocche più in alto andranno arricciate solo nella parte finale (i primi 5-7 cm del capello rimarranno quindi diritti). Spruzzate ogni ciocca - prima che perda l'arricciatura appena ottenuta - con un'abbondante dose di lacca per capelli. Così facendo lo stile si dovrebbe mantenere più a lungo.

Quando avrai completato la procedura ti dovresti ritrovare con un'acconciatura simile a quella di Ruud Gullit. Non spaventarti! Piega in avanti la testa e butta in avanti tutti capelli per spazzolarli delicatamente. Torna in posizione verticale con la testa e cotona adesso i capelli con un pettine iniziando dalle punte e lavorando verso la testa (puoi farlo anche con le mani). Rivolgi la tua attenzione principalmente ai ricci che si trovano ai lati e sul dietro della testa e lascia intatti i riccioli che corrono lungo il viso, senza pettinarli quindi.

Adesso pettina ben diritta la parte superiore dei capelli (quelli che non avevi arricciato) e rafforza la pettinatura con della lacca o cera. Fissa le ciocche che ti cadono sul viso con una forcina. Se avrai seguito attentamente queste indicazioni ti ritroverai con una capigliatura moderna, vistosa, e divertente.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox