OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Consigli cura dei capelli | voglia di romanticismo

   

voglia di romanticismo: fiori, fiocchi, lacci e acconciature morbide con un tocco tutto contemporaneo.

un look romantico-moderno è facile da creare. se hai capelli lunghi, sono indicate le trecce. prova a mettere - per un tocco colorato - in mezzo alle ciocche dei capelli con le quali fai le trecce anche dei nastri colorati di seta o raso. fissa le trecce sul dietro della testa in basso (vedi la prima foto qui sopra). tip: spruzza un po' di lacca sulle trecce prima di fissarle. terranno più a lungo e avranno un aspetto sano e lucido.

un'altra acconciatura romanticissima è quella che vogliamo chiamare 'nido con fiore'. questa acconciatura è adatta sia ai capelli corti sia a quelli lunghi. se hai capelli lunghi, spazzolali bene. poi prendi una ciocca (inizia sul centro della testa) e girala morbidamente intorno a se stessa.

poi metti un dito della tua mano sinistra sulla testa (più o meno lì dove si trovano le radici della ciocca), e girala - sempre molto morbidamente - intorno al dito. fissala con delle mollette. lavora poi tutte le altre ciocche nello stesso modo (sì, ci vuole un po' di pazienza, ma ne vale la pena). infine metti un grande fiore color cipria o malva al lato della testa.

se hai capelli corti, fai un'acconciatura volutamente spettinata che fisserai con un po' di gel. completa il tutto - come anche per i capelli lunghi - con un grande fiore.

se non hai la pazienza di fare l'acconciatura a 'nido', tira i capelli indietro facendone uno chignon basso. lascia fuori un po' di punte per un effetto più romantico. e anche qui ci vuole il 'finishing touch' del fiore!

ti manca il tempo per queste acconciature? allora prova a fare una treccia a lato della tua testa per addolcire il tuo look. puoi metterci sempre un piccolo fiorellino!


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox