OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Come truccarsi | Tecniche di trucco: il trucco per la sera

Tecniche di trucco: il trucco per la sera Trasformare il trucco da giorno in trucco da sera. Un maquillage 'haute couture' con influenze anni '80.

Da Cenerentola a principessa del ballo. Ecco come trasformare il vostro trucco da giorno in un trucco glamour per la sera. Un trucco non soltanto d'effetto ma soprattutto alla moda. 'Chicchissimo' con influenze anni' 80. Massimiliano Della Maggesa, make-up artist, ci spiega passo per passo come realizzare questo look. (foto: Massimiliano Della Maggesa)

Per questo (audace) trucco da sera potete tranquillamente prendere il vostro trucco da giorno come punto di partenza, come farà anche Massimiliano Della Maggesa nelle foto che vedete qui sotto. La tendenza del momento vuole occhi intensi, scuri, forti e 'haute couture'. Gli anni '80 influenzano non soltanto la moda ma anche il trucco. Esplosioni di colore vengono affiancate dal grande ritorno del nero, dark e punk. Gli stilisti ma anche i truccatori si lasciano ispirare dal look indimenticabile di personaggi come Boy George e dalla musica di allora, Madonna, magari anche un po' più oltre, fino ai mitici Sex Pistols. Anche nelle collezioni di make-up tornano queste influenze. 'Style Black' e 'Lidvicious' di Mac sono esempi eloquenti. Massimiliano della Maggesa ci svela i trucchi del mestiere. Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

Tecniche di trucco: il trucco per la sera >>>
Tecniche di trucco: il trucco per la sera
Step 1: togliere il rossetto
'Se usate di giorno un rossetto forte o appariscente, il primo passo verso il maquillage per la sera che faremo qui consisterà nel toglierlo delicatamente con un fazzolettino inumidito o un wipe', inizia Della Maggesa. Perché il maquillage per la sera che realizzeremo enfatizzerà soprattutto gli occhi che saranno molto intensi. Per non distogliere l'attenzione dallo sguardo truccheremo le labbra con una tonalità più chiara, più soft. Dopo aver struccato le labbra, applicate un lip conditioner.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox