OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Come truccarsi | Come truccarsi: il trucco stile anni '20

Come ricreare un trucco stile anni '20

Passo per passo vi spieghiamo come creare un seducente trucco stile anni '20.

Nel backstage della sfilata di Fur Fur a Tokyo abbiamo intervistato James Molloy, Director of Artistry M.A.C Asia and Pacific, e ovviamente abbiamo parlato del trucco che James ha creato per la sfilata di Fur Fur autunno inverno 2012 2013. Questo look è ispirato agli anni '20, 'the Roaring Twenties', come potete vedere dalle immagini. James Molloy ci spiega passo per passo come ri-creare questo look. (foto a destra: James Molloy nel backstage di Fur Fur, Tokyo, Giappone)

L'ispirazione
'L'ispirazione per questo trucco', racconta James Molloy, 'viene dagli anni '20 in combinazione con la tavolozza dei colori della collezione di Fur Fur che è tutta in toni molto pallidi, delicati, rosa. Volevo un make-up che avesse un che di innocente e che allo stesso tempo respirasse un po' di malinconia, un po' di tristezza. E così abbiamo dipinto questi visi deliziosi con un po' fard rosa sui pomelli e labbra molto nude. È tutto molto femminile ma allo stesso tempo anche molto innocente. Le sopracciglia sono un po' tristi per dare un po' di carattere al viso.'

How to... Come procedere per realizzare questo look stile anni '20
I prodotti chiave per questo look sono prodotti cremosi e morbidi, in particolare dei fard in crema e un rossetto davvero cremoso. 'Ho voluto creare questo trucco usando le dita e non i pennelli, per dare al look questo feeling organico' spiega Molloy.

Step 1: Create una base perfetta
Usate un fondotinta adatto alla vostra pelle. Applicate il prodotto con le dita.

Step 2: Guance rosa con un tocco di innocenza
Usate il vostro dito anulare per picchiettare un po' di fard in crema color pesca sui pomelli delle guance (qui: 'Bamboo' M.A.C Pro Cream Colour Base) per un colorito naturale.

Poi accentuatelo mettendo un po' di fard in crema rosa acceso al centro dei pomelli (qui: Cremeblend Blush M.A.C. in una tonalità rosa). Così otterrete un delicato misto di toni color pesca e rosa.

Step 3: Sopracciglia tristi
'Per la vita di ogni giorno queste sopracciglia che scendono un po' verso l'esterno potrebbero risultare un po' tristi', dice Molloy. 'Nel vostro make-up seguite la linea naturale delle vostre sopracciglia'.

Step 4: Smokey eyes (ma non troppo scuri!)
Gli occhi vanno truccati con tonalità morbide e opache. Utilizzate ombretti che creano letteralmente soltanto un'ombra intorno all'occhio. Applicate gli ombretti con un pennello largo (Molloy consiglia di utilizzare pennello numero 252 di M.A.C) per fare degli occhi grandi. Iniziate ad applicare un ombretto marrone chiaro (qui: 'Shadowy' M.A.C Pro Sculpting Powder) e poi intensificate il trucco un po' di più con un ombretto color carbone ('Concrete' Eyeshadow M.A.C). Così facendo realizzerete un'ombra che parte dal marrone chiaro e che sfuma in un marrone grigio scuro (vedete la galleria delle foto).

Infine applicate sul centro degli occhi (soltanto sulla parte mobile) un tocco di un colore taupe luminoso (Molloy ha usato 'Dusk' M.A.C. Cream Colour Base) per rendere l'idea del 'bagnato' e della 'gioventù'.

Per intensificare lo sguardo potete mettere un po' di eyeliner grigio sotto l'occhio. Completate il tutto con un po' di ombretto grigio che sfumerete.

Step 5: Labbra come un bocciolo di rosa
Per le labbra utilizzate un rossetto color pelle (nude) e cremoso (Molloy ha usato 'Creme D'Nude' M.A.C). Deve dare l'effetto di un'ombra color carne con un delizioso tocco di luminosità che rende le labbra piene e femminili.

Step: Smalto per le unghie naturale
Come tocco finale applicate uno smalto nude con un tocco di beige sulle unghie.

Tutto qui. Ringraziamo James Molloy, Director of Artristry of M.A.C. Asia and Pacific, per la preziosa collaborazione.

Cliccate qui per andare alla galleria di foto Trucco stile anni '20

Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox