OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Come truccarsi | Come fare gli smoky eyes

Smoky eyesCome fare gli smoky eyes

Come ottenere degli smoky eyes perfetti, in linea con le ultime tendenze trucco, ma soprattutto… sexy da morire!

Gli smoky eyes possono essere incredibilmente sexy, se fatti come si deve, e soprattutto non passano mai di moda. Vale la pena quindi di imparare la tecnica, perché si tratta di un trucco che ci ritroveremo ad utilizzare spesso, anche in futuro. E non solo in occasioni speciali. Ecco una guida step-by step per realizzare degli smoky eyes bellissimi facendo tutto da sole.

Passo 1: ricordarsi che sta tutto nella tecnica
Prima di iniziare a sperimentare con gli smoky eyes, rendetevi ben conto che gli smoky eyes sono frutto di abilità e tecnica. Non del colore, ma del modo in cui viene applicato, e ancor più di come questo viene 'spalmato' (dopo tutto vogliamo un look... fumoso...)


Passo 2: scegliere uno schema di colori
Lo smoky eye classico prevede uno schema di colore monocromatico. Scegliete un colore (grigio classico, o marrone, o anche verde o blue, perché no?) che vi piaccia e selezionate tre gradazioni di quel colore (chiaro, medio e scuro).

Passo 3: iniziare con il colore più chiaro
Per iniziare spalmata il colore più chiaro su tutta la palpebra, dal ciglio all'osso del sopracciglio. Usate un pennello per il blending per spalmare bene il prodotto su tutta la palpebra.

Passo 4: aggiungere il colore medio
Cambiate il pennello per sfumare con un pennello per definire ed applicate il colore medio a metà palpebra.

Passo 5: applicare il colore più scuro vicino alle ciglia
E adesso picchiettate il colore scuro vicino alle ciglia. Più strati applicherete, più drammatico sarà l'effetto. Aggiungete anche del solore sotto gli occhi.

Passo 6: sfumare!
Il segreto per degli smoky eyes perfetti sta tutto nello sfumare bene i colori. Quindi, cercate di sfumare e fondere i tre colori per ammorbidire i bordi tra un colore e l'altro, e creare così un trucco occhi che vada gradualmente dalle sopracciglia alle ciglia.

Passo 7: usate l'eyeliner
Usate un eyeliner che si abbini allo schema di colore dell'ombretto. Non dimenticatevi di colorare anche le palpebre inferiori

Passo 8: ricoprite le ciglia in il mascara
Ricoprite le ciglia con un mascara drammaticamente nero, per aprire gli occhi e completare in mamiera impeccabile lo smoky look.

Tutto qui!

Charlotte Mesman per Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox