OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > facile da applicare

cara charlotte,sono disperata! ho il naso a patata, la faccia piena, i capelli lunghi fino alla schiena e lisci, castano chiari con dei riflessi biondi e gli occhi castani. sono, a mio parere, decisamente banale! vorrei un trucco leggero e non troppo marcato, ma che mi rendesse più originale e carina. il punto è che sono una vera frana, sia con i capelli che col trucco! come posso truccarmi e pettinarmi in modo semplice ma originale?
grazie in anticipo
meg

cara meg,

non mi sembri così banale come ti descrivi! sceglierei un fondotinta leggero, adatto alla tua pelle. per snellire il viso applica del fard sugli zigomi. mentre lo applichi sorridi, con il pennello distribuisci il fard in polvere sulle zone che si alzano sorridendo.

per gli occhi prendi una matita marrone. è molto importante che sia morbidissima, perché altrimenti non riuscirai mai a fare una bella riga. falla molto vicino all'attaccatura delle ciglia perché così le ciglia sembreranno più piene. se sei proprio 'una vera frana' come dici tu, inizia a truccarti gli occhi con un ombretto soltanto.

sceglierai un colore non troppo scuro - come un colore dorato, un marrone chiaro - e lo distribuirai sulle palpebre, facendolo sfumare con la riga. e poi, per finire applica tanti strati di mascara! è un trucco semplice, facile da fare e ideale per imparare. se vuoi saperne di più, leggi l'articolo: catwalk eyes.

per i capelli vale la regola che un buon taglio è fondamentale, è la base di tutto. poi li puoi lisciare bene. dopo averli lavati, tamponali con un asciugamano. poi applica un prodotto per lisciarli e stirali ciocca per ciocca con una spazzola e il phon. le ciocche che non hai ancora fatte, fissale con delle mollette in modo che non ti diano fastidio nell'operazione. all'inizio non sarà semplice, ma dopo un po' di pratica ti verranno bene. per una serata pazza invece, ti consiglio di leggere l'articolo: acconciatura voluminosa.

ciao,
charlotte


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox