OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > trucco mediterraneo

sono una ragazza di 16 anni, sono molto mediterranea, riccia, e con gli occhi scuri. vorrei sapere come truccarmi e acconciare la mia testa ribbelle per questa estate! grazie, lavinia.

lavinia è la classica mediterranea con occhi scuri e capelli nello stesso tono. presumiamo che abbia - come tutte le donne mediterranee - la pelle "scaldata", cioè di un fondo olivastro oppure leggermente dorato. questa è una combinazione "fortunata" perché dona di natura un look forte e deciso che richiede pochi "interventi" con il trucco.

per il giorno consigliamo a lavinia di usare un fondotinta beige caldo. meglio evitare le tinte pallide e quelle che danno sul rosa perché appiattiscono i lineamenti. se la pelle ha pochi imperfezioni lavinia può scegliere un fondotinta liquido e leggero per evitare l'effetto maschera (es. il fondotinta extra help di clinique oppure il fondotinta liquido di shiseido). per una tinta abbronzata e naturale invece può optare per una crema compatta abbronzante (es. quella di collistar).

per un look del tutto naturale - e molto adatto a questa stagione - gli occhi e la bocca possono essere truccati in tonalità calde e naturali, come il beige, l'oro, il marrone. per un trucco più "ad effetto" invece, si può optare per colori più forti come il rosa (tanto di moda) oppure - molto audace - per tinte come il giallo forte e l'arancione. per la sera si possono sottolineare lo sguardo con una riga di eyeliner lungo le ciglia inferiori o superiori. in pratica la donna mediterranea non ha limitazione, perché i suoi colori base le permettono di usare ogni colore.

lavinia descrive la sua testa come riccia e ribelle. se curati bene i capelli li può portare sciolti, proprio come sono. per stupire gli amici potrebbe una volta provare a renderli lisci. prima di tutto si lavano i capelli, applicando dopo lo shampoo un balsamo adatto. dopo averli trattati con un prodotto styling (per lisciare i capelli) si asciuga ciocca per ciocca con il phon. è un lavoro lungo e non facile. facendolo più volte però si acquista più abilità e l'effetto sarà sempre più sorprendente.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox