OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | domande > se sei castana

volevo dei consigli sui prodotti che devo utilizzare per truccarmi in modo da sembrare naturale,cioè un trucco da usare tutti i giorni......e che non mi porti via delle ore. inoltre chiedevo se è possibile inserire nel vostro sito dei consigli di professionisti su cosa indossare quest'inverno persone che come me non sono delle top, tutt'altro.....delle tap. io sono: occhi castani chiari, carnagione chiara, capelli castani chiari con colpi di sole, bocca carnosa e piccola.....sperando che arrivi il messaggio e relativa risposta vi ringrazio.....a presto

ciao! come vedi abbiamo ricevuto il tuo messaggio pieno di domande :-). iniziamo dalla domanda che riguarda il trucco.

se non hai delle imperfezioni come brufoletti o venuzze molto evidenti da nascondere puoi fare a meno di usare il fondotinta. per uniformare la pelle basta applicare uno strato leggero di polvere come quello di bottega verde, chiamato "perle di luce". se invece vuoi utilizzare lo stesso un fondotinta, ti consiglio di stare sui prodotti molto leggeri e naturali. un fondotinta liquido, leggero e facile da applicare è per esempio il soft finish make-up di clinique. molto bello e dall'effetto leggermente perlato invece è glowtion spf 25 di ultima ii. ricordati di scegliere sempre una tinta molto vicina alla tua.

per scolpire il viso e per un sano colorito ci vuole poi un tocco di fard. per l'autunno e l'inverno ti consiglio di stare su tonalità molto naturali e calde come il color terra o tortora. bellissimo e nuovissimo il maxi fard/ombretto effetto seta tricolor di collistar. se ti piace invece un trucco più dolce "da bambola" potresti optare per il soft fard lilla rosato (n. 51) di deborah.

considerato che la tua bocca è carnosa (non tutte sono così fortunate) ti consiglio di accentuarla al massimo con un lip gloss lucidissimo come quello di the body shop. se vuoi, oltre al lucidolabbra, utilizzare anche del colore ti consiglio i rossetti di maybelline (molto bello e "autunnale" il n. 177, amethyst shimmer).

attirando tutta l'attenzione sulla bocca, per gli occhi mi limiterei ad un tocco di mascara. se ti piace truccarli di più, ti consiglio una riga di eyeliner, per stare sul naturale, del colore grigio o marrone. se opti per l'ombretto, scegli - almeno per il giorno - colori naturali come l'oro, il rame, il bronzo.

per quanto riguarda i consigli su come vestirsi quest'inverno abbiamo buone notizie. presto apriremo, all'interno della sezione moda, una sezione tutta dedicata ai consigli pratici su come vestirsi. un po' di pazienza e sarai accontentata.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox