OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > pori dilatati

ciao, sono gaia ho 33 anni e...da sempre i pori dilatati sul naso che sembra una fragola e ai lati del naso e sono parecchio evidenti a nulla serve la pulizia del viso dall'estetista e varie creme astringenti di marche note clarins, biotherm, nivea ecc. ecc. nemmeno la pulizia con trattamento all'acido glicolico della olos fatta dall'estetista, ho avuto un leggero miglioramento con i cerotti della nivea che per lo meno....puliscono bene.....però i pori si vedono ancora tanto che posso fare????? grazie in anticipo e ciao.

cara gaia, innanzitutto vorrei precisare che i pori non si aprono e chiudono come i fiori, ma che si allargano perché contengono sebo, oli e sostanze grasse dall'esterno. come scrivi anche tu, è perciò molto importante una pulizia molto accurata.

ti consiglio di utilizzare una lozione a base di alcool (potrebbere irritare leggermente, ma farà sembrare più piccoli i pori). anche i cerotti come quelli della nivea (oppure di bioré o ponds) possono aiutare a tenere pulita pelle e pori, facendoli ristringere.

oltre alla pulizia potresti provare l'emulsione "idealist" di estée lauder. e' piuttosto costosa (circa lire 95.000), ma ha un effetto ottico immediato: copre la pelle con un sottilissimo film facendo apparire sin dalla prima applicazione più piccoli i pori.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox