OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > occhiaie

ciao, sono una ragazza 15enne con un problema che non so veramente come risolvere...non so perchè ma ogni giorno (dalla mattina alla sera) ho sempre delle occhiaie scurissime sotto gli occhi. ho tentato in tutti i modi di farle sparire (con patate e altre "ricette") e a nasconderle sotto chili di correttore e fondotinta...ma adesso inizio a preoccuparmi. il fatto è che non mi sembra di avere disturbi al sonno... cosa devo fare...sono ancora giovane e non ho molti soldi da spendere...vi prego aiutatemi...grazie mille da nicole

cara nicole, il tuo problema è molto frequente. il colore scuro è causato dalle piccole venuzze che traspaiono oltre la pelle (che è più sottile sotto l'occhio). le occhiaie sono eriditarie, ma possono essere causate anche da "cattive abitudini"come: bere caffè o altre bibite che contengono caffeina, dalla mancanza di sonno oppure da una alimentazione non corretta.

ti consiglio innanzitutto di usare una crema contro le occhiaie che contiene delle vitamine antiossidanti come la vitamina c. e` molto importante che applichi la crema sia la mattina che la sera.
e poi, c'è in effetti il correttore, che però va applicato in modo corretto.

prima di tutto bisogna evitare di applicare un correttore troppo chiaro. e' meglio mischiare un po' di correttore con il tuo fondotinta e applicare una quantità piccola sulle occhiaie con l'aiuto di un cotton fiocc oppure con lo spazzolino del tuo correttore. fallo penetrare bene nella pelle, picchiettandola leggermente.

stai attenta che anche l'angolo interno dell'occhio sia coperto. applica infine un fard abbronzante sugli zigomi, per distrarre l'attenzione dalle occhiaie.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox