OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > macchie scure

ciao, sono laura ho 28 anni, da circa due anni mi sono comparse delle macchie scure sulla fronte, cioè ho tutta la fronte macchiata, sicuramente perché ho preso molto male il sole e ho fatto molte lampade che mi hanno rovinato la fronte. ho capito che non devo più espormi al sole senza una protezione totale. io ho anche una carnagione molto chiara, ma come faccio a mandare via queste macchie scure? vi prego aiutatemi sono disperata. a presto laura.

nella sua lettera laura non scrive se usa una pillola anticoncezionale. la combinazione di sole e pillola, in effetti, può causare delle macchie scure sulla pelle (soprattutto sul viso), se esposta ripetutamente al sole come sembra essere il caso di laura. nel caso in cui usiate la pillola, rivolgetevi perciò alla prima comparsa di macchie al vostro medico per vedere se il problema può essere risolto cambiando pillola.

purtroppo è molto difficile togliere le macchie una volta apparse. in farmacia è comunque in vendita un trattamento completo che riesce quantomeno a farle schiarire: epocler trattamento azione intensiva che contiene l'achillea e l'idrochinone (con effetti schiarenti). sempre a base d'idrochinone, con aggiunta di estratto di liquirizia, è la crema makia di korff. potete anche optare per blanc espert di lancôme, che esfolia in superficie le macchie scure, e che allo stesso tempo blocca la formazione di melanina.

anche se schiarite le macchie esistenti, bisogna evitare la formazione di nuove macchie. usate, se prendete il sole o fate la lampada, sempre una protezione totale nelle zone dove le macchie tendono ad apparire, come la crema epocler azione preventiva. meglio poi non esporsi per troppo tempo di seguito al sole. se volete abbronzarvi lo stesso, fatelo con molta calma e prudenza.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox