OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | domande > couperose e pelle grassa

ho un piccolo problema da risolvere: fare andare d'accordo i prodotti per la couperose con la pelle grassa. soprattutto nella zona del naso, dove ho un po' di couperose nonché i pori dilatati. c'è qualche crema adatta?

la combinazione di pelle grassa e couperose è frequente. purtroppo non esiste un'unica crema per risolvere il problema. i due problemi vanno affrontati separatamente e in modi diversi, dando la precedenza a quello dei pori dilatati.

diversamente da quello che si pensa spesso, i pori non si aprono e richiudono, ma si dilatano se riempiti con resti del trucco, olii e altro. usate una lozione a base di alcool per disinfettare a fondo la pelle. una volta alla settimana potete applicare poi quelle strisce (per esempio di nivea o l'oréal) che rimuovono lo sporco dai pori.

usate creme apposite per pelle grassa come la crema t-zone di clinique (che aiuta proprio a chiudere i pori) oppure i prodotti di pure t skin di germaine de cappuccini (in vendita nei centri estetici). scegliete un fondotinta più secco e adatto per la pelle grassa.

per diminuire la couperose - o almeno per evitare che aumenti -, evitate invece cibi e bevande che contengono sostanze vasodilatatrici, come il peperoncino, il caffè, l'alcool. state poi attente ad esposizioni lunghe al sole, alla lampada e al freddo.
per coprire quelle fastidiose venuzze applicate sopra al vostro solito fondotinta un po' di correttore. meglio evitare correttori di colore verde, che pur essendo molto efficaci, tendono a fare del viso una maschera.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox