OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > capillari

sulle cosce ho dei piccoli capillari da qualche tempo. mi chiedevo come poter rimediare a tale inestetismo (a chi devo rivolgermi, le cure adatte, ecc.) e le cause che ne hanno provocato la fuoriuscita. grazie.

ci sono varie cause per la fuoriuscita di capillari sulle gambe. può essere una questione ereditaria. altre cause possono essere una gravidanza, l'aumento di peso, il fatto di stare in piedi per tante ore al giorno, l'esposizione duratura al sole o alla lampada.

è consigliabile indossare delle calze che danno sostegno alle gambe e che aiutano la circolazione. questo tipo di calze si trovano in farmacia e sono disponibili anche in colori chiari, adatti per l'estate. per non bloccare la circolazione bisogna evitare vestiti stretti e l'accavallamento delle gambe. cammina o fai palestra per migliorare la circolazione.

per rafforzare le pareti delle vene sono indicate sostanze come la centella, il rusco, l'ippocastano o i bioflavonoidi. preparati a base di queste sostanze si trovano in erboristeria. per evitare che le vene si dilatino ulteriormente devi stare attenta al consumo eccessivo di caffè, l'alcool e cibi piccanti, tutti vasodilatatori. se prendi il sole spruzzati regolarmente dell'acqua fredda sulle cosce, per evitare che le vene si dilatino troppo. se fai lo scrub del corpo, assicurati che non si tratti di un prodotto troppo aggressivo, ma tratta le tue gambe con delicatezza.

i capillari possono essere attenuati con la scleroterapia oppure con il laser. in casi più gravi bisogna riccorrere alla chirurgia plastica. per saperne di più consiglio di rivolgerti al tuo medico. in ogni caso dopo qualunque trattamento le regole elencate qui sopra vanno seguite: se sei soggetta ai capillari, hai molte probabilità di averli di nuovo.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox