OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > brufoletti

ciao margherita sono una ragazza di 14 anni e ho un problema molto fastidioso. ho sulla fronte tanti piccoli brufoli sotto pelle. cosa posso fare per farli scomparire? anche se non del tutto ma almeno la maggior parte! un grazie anticipato. alessandra

cara alessandra, data la tua età temo proprio che i tuoi brufoli siano stati causati da fattori ormonali. ti consiglio di detergere sempre molto bene la pelle. usa poi una crema all'acido salicilico che aiuta a combattere i brufoletti. applica la crema su tutta la zona colpita e non solo sui brufoletti singoli. se la pelle, dopo il trattamento con l'acido salicilico "tira", puoi applicare una crema senza oli.

passerà qualche settimana prima di vedere i primi risultati perché il trattamento pulisce in profondità la pelle, tirando fuori lo sporco (in effetti, all'inizio del trattamento la pelle potrebbe temporaneamente peggiorare). se dopo un paio di settimane non vedi miglioramento, ti consiglio di rivolgerti al tuo medico.

se la pelle è lucida (il che accentua i brufoletti), potresti ricorrere ad una crema contro la lucidità come il t-mat express di germaine de cappuccini (nei migliori centri estetici). eviterei di applicare della cipria sulla zona interessata, perché potrebbe ostruire ulteriormente i pori.
elimina poi dalla tua dieta salumi, grassi in eccesso, dolci e pasticcini industriali. via libera invece a verdure crude e cotte e tanta, tanta acqua!
un abbraccio, charlotte


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox