Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | domande > acido glicolico

ciao margherita, mi chiamo stefania ed ho 22 anni. io ho la pelle del viso che tende a seccarsi facilmente ed allo stesso tempo è grassa. ho sentito parlare del trattamento all'acido glicolico. vorrei sapere precisamente che cosa è e se può centrare per il mio problema. grazie, stefania.

stefania ha una pelle "combinata". probabilmente la zona t (fronte, naso e mento) è grassa con tendenze ad impurità mentre la pelle delle guance è sensibile e richiede di essere idratata.

in questi caso è preferibile dare la precedenza alla pelle più sensibile. bisogna usare una crema altamente idratante per le guance. cambia invece il trattamento per la zona t. fronte, naso e mento possono essere trattati con una lozione priva di olio oppure con dei prodotti apositi per la pelle grassa (germaine de cappuccini, collistar, clinique).

non credo che un trattamento all'acido glicolico aiuterebbe a risolvere il problema della pelle combinata. l'acido glicolico appartiene al gruppo degli alfa idrossiacidi e viene utilizzato per fare dei peeling di viso e corpo come terapia di ringiovanimento. asportando le cellule superficiali viene stimolata la formazione di una nuova epidermide. sebbene si formi spesso una pelle più liscia e vitale, il peeling può essere aggressivo (si tratta di sostanze chimiche) e danneggiare il derma. nel caso di stefania soprattutto la pelle più delicata e sensibile delle guance potrebbe risentirne.