OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > unghie deboli

desidero sapere perchè le mie unghie si spezzano in continuazione. non riesco mai a farle crescere nonostante faccia molte cose a loro favore. creme, oli, i rimedi della nonna, smalti indurenti e così via oltre ad una regolare manicure dall'estetista ogni settimana. cosa debbo fare?

mi sembra che le tue cure siano adatte. se le tue unghie si spezzano ancora potrebbe esserci una mancanza di calcio. cerca di assumere più calcio (yogurt, latte, formaggi) per qualche settimana.

ti consiglio inoltre di evitare per qualche settimana l'uso di smalti e soprattutto di solventi che sono dei veri "guasta-ughie". se proprio non puoi fare a meno di smalti e solventi, assicurati che il solvente utilizzato non contenga acetone, e che sia idratante.

ricordati poi di applicare ogni sera, prima di andare a letto, una crema super-idratante sulle unghie e le pellicine intorno. per farle idratare meglio potresti coprirle, durante la notte, con dei guantini di cotone.
un'ultima cosa: meglio se non tagli (o fai tagliare) le pellicine intorno alle unghie. sono proprio loro che proteggono le unghie. togliendole potrebbero indebolirsi ancora di più.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox