OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > talloni duri

gentili amici di margherita.net ho 20 anni ed un problema che francamente mi fa sentire più vecchia di almeno 10 anni. i miei talloni si induriscono, formano un cerchio di pelle secchissima e dura che è possibile rimuovere solo con il tagliacalli. però usandolo sto notando che la situazione peggiora, perché ho bisogno di ricorrere a questo strumento sempre più spesso. ne consegue che è un dramma per me quando devo indossare dei sandali aperti nella parte del tallone o quando devo andare al mare. aiutatemi, vi prego!!! grazie lucia

cara lucia, purtroppo non ho fatto in tempo a risponderti prima che tu andassi al mare. spero che la mia riposta ti servirà comunque.

i talloni si induriscono spesso in estate a causa dei sandali che, quando si cammina, battono continuamente contro i talloni. ti consiglio di lasciar perdere i tagliacalli ma di trattare le parti dure con la classica pietra pomice. metti i piedi in ammollo per almeno cinque minuti. quando la pelle è morbida, rimuovi gli ispessimenti con la pietra. poi applica una crema apposita per i piedi. per tenere morbidi i talloni, bisogna applicare la crema ogni sera prima di andare al letto.

so che non è facile curare i piedi da soli. se non riesci a togliere bene gli ispessimenti ti consiglio di rivolgerti per una volta ad una pedicure (non estetica ma curativa). dopo un trattamento curativo, riuscirai da sola a mantenerli in forma.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox