Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | domande > perdere peso

sono una ragazza di 14 anni, sono alta 1.70 circa e peso 58 kg circa. ho un problema per me grave: in due anni sono dimagrita 15 kg e ora ho moltissime smagliature. vorrei dimagrire ancora un po' perchè non mi trovo ancora bene, ma non riesco + a diminuire il mio peso nonostante che mangio poco e il mio muovimento. vorrei anche rassodare i glutei e il seno (ho provato creme, ma senza risultati). la prego di aiutarmi!! grazie

prima di tutto vorrei dirti di stare attenta a non dimagrire troppo. sei alta 1.70 e pesi 58 chili. non mi sembra che tu abbia bisogno di dimagrire ulteriormente. perdere tanto peso - come hai fatto tu - provoca delle smagliature e fa perdere elasticità alla pelle (il che sicuramente non ti fa più bella!). piuttosto mi concentrerei sul rassodamento del tuo corpo.

la cosa migliore per rassodare glutei e seno è di allenarsi tre volte la settimana in palestra, seguendo un programma personalizzato. se non hai il tempo di frequentare la palestra ti consiglio di camminare tanto, di fare le scale e di fare esercizi a casa. per i glutei potresti provare il seguente esercizio: stenditi sulla schiena, le braccia lungo il corpo, le gambe piegate con la pianta dei piedi a terra. alza poi il sedere contraendo i muscoli per 15 volte di seguito. fai tre o quattro serie di 15.

per il seno invece unisci le mani all'altezza del seno e spingi forte, contraendo i muscoli del seno. ripeti anche quest'esercizio 15 volte per serie (in totale fai quattro serie). la combinazione di esercizi e creme dovrebbe dare i primi risultati entro tre settimane.
per camuffare le smagliature ti consiglio di coprirle con dell'autoabbronzante. così risaltano di meno.
ah, e non scordarti di bere almeno 1,5 litri di acqua al giorno!