OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | domande > rassodare i glutei

ciao sono una ragazza di 15 anni sono alta 1.73 e peso 56 kili vorrei sapere se sono "sottopeso" oppure devo dimagrire un po'! inoltre mi dicono tutti che ho i glutei "flaccidi" cosa devo fare?grazie... elisabetta

cara elisabetta, ho calcolato il tuo indice di massa corporea (body mass index) che è 18,7. si tratta di un indice piuttosto basso (sotto il 20 è basso; sopra il 25 si è in sovrappeso), dunque non dimagrire!

per rassodare i glutei potresti fare il seguente esercizio: sdraiati su un fianco per terra, tira su le gambe finché fanno un angolo di 90 gradi con il corpo. poi solleva lentamente la gamba esterna, concentrandoti sui glutei. fai tre serie di 20 ripetizioni per gamba. un altro esercizio efficace è il seguente: appoggiati su gomiti e ginocchia, solleva poi una gamba finché sta in linea con il busto. ripeti questo movimento 20 volte. poi piega la gamba a martello, e sollevala di nuovo 20 volte. fai tre serie per gamba.

e se proprio vuoi combattere la 'flaccidità' fino in fondo, dovresti applicare ogni giorno una crema rassodante con un massaggio.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox