OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | domande > capelli rovinati

mi chiamo roberta. ho da poco fatto le treccine ai capelli, ma da quando le ho tolte i miei capelli si spezzano e cadono a ciocche, mi indichereste cosa fare per rafforzarli?
grazie mille

ciao roberta! le treccine sono bellissime, ma una vera rovina per i capelli. ti consiglio di lavarli con degli shampoo molto delicati. cerca di utilizzare soltanto prodotti professionali come quelli di wella, kerastase oppure creattiva (che trovi presso i parrucchieri); sono più delicati.

per lavare i capelli usa pochissimo shampoo e sciacquali bene, meglio se con acqua tiepida. ti consiglio di fare almeno una volta alla settimana una maschera per nutrire e rinforzare i capelli. puoi optare - come per lo shampoo - per prodotti professionali oppure per una maschera "casalinga" all'olio d'oliva: spalma l'olio sui capelli asciutti, coprili con un pezzo di carta stagnola e lascia agire per almeno 15 minuti prima di sciacquarli. diventeranno forti e lucidi!

infine stai attenta a non stressare troppo i tuoi capelli. se usi il phon (tiepido - mi raccomando!) non tenerlo troppo vicino ai capelli. non tirarli troppo quando li pettini (piuttosto impiega un po' più tempo a togliere i nodi). ti consiglio di evitare spazzole che hanno i denti di ferro ma di optare per quelle più morbide.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox