OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | domande > capelli al mare

ho 14 anni e un problema: i miei capelli. sono di media lunghezza e lisci, ma quando vado al mare o li lavo, questi si gonfiano e non riesco a modellarli. quali prodotti o quale taglio mi consigliate per evitare ciò e per averli sempre in ordine? vi prego di rispondermi al più presto!

per fortuna il tuo problema è facile da risolvere. probabilmente il sole altera la struttura dei tuoi capelli, rendendoli aridi e stopposi, e perciò difficili da modellare.

ti consiglio, una volta arrivata in spiaggia, di applicare almeno ogni tre ore un prodotto protettivo. se ti piace l'effetto bagnato, puoi optare per un gel protettivo come lifetex sun glitter gel di wella (con micropaillettes dorate; molto divertente!); altrimenti ti consiglio i prodotti che non ungono come l'acqua soleil réparatrice di kérastase soleil.

non scordarti di sciacquare i capelli con acqua dolce dopo ogni bagno in mare e di non asciugarli al sole. per nutrirli e idratarli ulteriormente è importante fare almeno una volta la settimana una maschera per capelli, lasciandola agire per almeno trenta minuti. meglio asciugare i capelli all'aria. se invece usi il phon, cerca di tenerlo lontano dalle tue ciocche.

non ti posso consigliare un taglio nuovo di capelli, non conoscendo il tuo viso. per tenerli invece sempre in ordine, anche in spiaggia, potresti provare a tirarli indietro aiutandoti con un gel (naturalmente protettivo), fissandoli con delle mollette carine, oppure portarli in una coda di cavallo.


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox