OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | domande > dreadlocks

cara charlotte, (…) ho pensato di puntare su un'acconciatura rasta, stile bob marley o, se preferisci stile marco maccarini, che si intonerebbe perfettamente al mio look. ma le amiche (e la mamma) mi stanno mettendo mille dubbi. 1) quanto dura un'acconciatura del genere? 2) se mi stufassi, l'unica soluzione sarebbe quella di tagliarli cortissimi? 3) e' possibile lavare normalmente i capelli, anche con questo tipo di pettinatura? (ho sentito dire che puzzano... spero non sia vero!) 4) i capelli si rovinano molto? e' vero che possono cadere in grande quantità? in alternativa, se questa mia idea si dovesse rivelare irrealizzabile, che cosa potrei scegliere per cambiare, che si intoni col mio look e che non rovini i capelli ? spero che tu possa aiutarmi! thank u! alice

cara alice, in effetti, i dreadlocks (acconciatura rasta, come la chiami tu) sono molto carini, ma molto impegnativi. già il trattamento in sé danneggia i capelli. per fare i dreadlocks il parrucchiere è costretto a cotonare e attorcigliare le ciocche, e a fissarle con dosi abbondanti di lacca e cera d'api.

per lavarli non si usano i soliti shampoo ma un prodotto apposito (una specie di sapone di marsiglia) che tende a seccare i capelli. più che lavare i capelli si lava il cuoio capelluto - non mi stupisce dunque che tu abbia sentito dire che i dreadlocks puzzano :-).

volendo si possono tenere i dreadlocks per anni e anni, ma per toglierli c'è un solo modo (molto drastico)... tagliare i capelli corti corti!

un modo alternativo per ottenere ugualmente l'effetto dei dreadlock è quello dell'extension. all'attaccatura dei propri capelli vengono attaccati delle ciocche di capelli veri o finti che vengono poi trattati come descritto qui sopra. vantaggio di questi dreadlocks è che danneggiano molto meno i capelli e che non si deve ricorrere ad un taglio rigoroso per toglierli; lo svantaggio è che 'tengono' soltanto tre mesi.

per cambiare look ti consiglio di fare (con l'aiuto di una tua amica) i dreadlocks provvisori - molto divertenti (vedi l'articolo "cambia testa con i dreadlocks").


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox