Home | Bellezza | Consigli di bellezza | La forma delle sopracciglia

Dare forma alle sopracciglia

La forma delle sopracciglia è molto importante per l'espressione del viso. Sopracciglia con un arco troppo alto possono dare al viso un'espressione sorpresa. Sopracciglia leggermente più curve rendono più 'allegre' mentre sopracciglia dritte possono dare al viso un'espressione triste, quasi arrabbiata. È perciò molto importante dare una forma 'pensata' alle sopracciglia. Non per niente ci sono estetiste che si occupano solo ed esclusivamente delle sopracciglia.

Dare forma alle sopracciglia è un lavoro che richiede la massima attenzione. Per la forma perfetta è meglio rivolgersi ad una specialista. Una volta trovata la forma perfetta, potrete mantenerla da sole a casa. Se invece non avete la possibilità di affidarvi a mani esperte, allora seguite i nostri consigli qui sotto. Ricordatevi sempre che è meglio togliere poco piuttosto che troppo (potrebbero non ricrescere). Rispettate poi il più possibile la loro forma naturale.

 

Qualche consiglio pratico
La distanza tra le sopracciglia deve essere uguale alla distanza tra gli occhi. Potete stabilire facilmente il punto dove dovrebbero iniziare le sopracciglia tenendo una matita verticale lungo il lato del naso.

Il sopracciglio deve iniziare nel punto in cui la matita si incrocia con il sopracciglio. Marcate questo punto con la matita per gli occhi.

1. Spazzolate le sopracciglia
Prima di toccare le sopracciglia con forbici e pinzette, è importante spazzolarle in modo che tutti i peli vadano al loro posto altrimenti puoi correre il rischio di togliere dei peli di troppo.

2. Tagliare le sopracciglia
Prima di iniziare con la pinzetta, è meglio accorciare con le forbici le sopracciglia troppo lunghe. Altrimenti potresti creare, togliendo questi peli che disturbano la forma perché troppo lunghi, dei vuoti al centro delle sopracciglia.

3. Depilare le sopracciglia
se la pelle intorno alle sopracciglia è sensibile, anestetizzatela passandoci un cubetto di ghiaccio. È poi sempre meglio depilare le sopracciglia subito dopo la doccia perché i peletti si lasciano rimuovere più facilmente. Meglio ancora dopo la doccia serale, così la pelle ha tutta la notte per recuperare.

4. Lavorate sistematicamente
Iniziate all'interno del sopracciglio lavorando poi verso l'esterno. Non toccate la zona sopra le sopracciglia, ma ripulite soltanto la zone tra le sopracciglia e al di sotto. Una linea guida per dare forma al sopracciglia (la parte di sotto, per intenderci): l'altezza alla fine del sopracciglio è più o meno la metà dell'altezza all'inizio del sopracciglio.

Due consigli: se avete occhi distanti, tenete la distanza tra le sopracciglia leggermente più piccola. Se invece gli occhi sono piuttosto vicini, allora tenete la distanza tra le sopracciglia leggermente più ampia.

5. Pelo per pelo
togliete pelo per pelo. Non rimuovete mai più di un pelo alla volta. Prima di rimuovere un pelo, stabilite con cura dove si trova la radice. Se questa si trova al centro del sopracciglio, non toccatelo.

6. Prendetevi il tempo
Controllate la forma del sopracciglio, guardandovi un po' più da lontano, dopo ogni paio di peli tolti. Togliere un pelo di troppo può già rovinare la forma. Lavorate tutte e due le sopracciglia contemporaneamente per ottenere una simmetria più perfetta possibile.

7. Crema calmante
Applicate, dopo la depilazione, una crema calmante sulla zona intorno alle sopracciglia. Anche le classiche fette di cocomero possono dare sollievo.

8. Finishing touch
Spazzolatele di nuovo, mettendo ogni peletto al suo posto. Se preferite sopracciglia piene, spazzolatele in su. Per sopracciglia più fini, spazzolate nella direzione della crescita.

Margherita.net

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE


Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

OROSCOPO DI LUGLIO

Viaggi - Vacanze in Grecia
Madagascar
La cucina tradizionale greca a Rodi: Ristorante Meltemi

Il ristorante Meltemi si affaccia praticamente sulla spiaggia di Rodi città, ed è uno dei ristoranti più amati dal pubblico locale... [leggi]

Moda
Streetstyle estate 2015
Le tendenze moda viste alle sfilate a Milano

Ecco cosa abbiamo visto: tanti abiti lunghi, tante tute 'jumpsuit' (tute in versione 'chic'), un ritorno... [moda]





Psiche
Gli attacchi di fame nervosa, perché ci assalgono, come contrastarli

All'origine del disturbo potrebbe essere presente una difficoltà a vivere... [leggi]

Fitness
Quando la pelle perde elasticità

(e dimagrire rende evidente il problema) Perdite di peso drastiche portano sicuramente a pelle in eccesso, ma una perdita di peso fisiologica... [leggi]

L'oroscopo di oggi
Oroscopo Ariete Oroscopo Gemelli Oroscopo Toro Oroscopo Cancro
Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione
Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
L'oroscopo di Margherita.net

Scegli il tuo segno zodiacale, scopri subito quello che le stelle hanno in serbo per oggi! Fai click qui!... [Leggi]

Oroscopo del mese | Oroscopo dell'anno

FAI DI MARGHERITA.NET LA TUA HOMEPAGE. BASTA FARE CLICK QUI


Capelli estate 2015
Tendenze capelli 2015
I capelli e l'estate 2015

"Se il capello e' lungo può essere raccolto con chignon o code altissime un po' strozzate da foulard coloratissimi intorno ai suddetti o legati intorno all'attaccatura del capo. Le mollette non... [Leggi]

Abbronzatura estate 2015
Come prendere il sole in maniera intelligente. I rischi dell'abbronzatura

Il sole fa bene, il sole fa male. Fa bene ma va preso in maniera intelligente, o va evitato... [salute]

Abbronzatura estate 2015
Sole, abbronzatura e invecchiamento della pelle

In questa intervista il Prof. Sergio Chimenti ci spiega quali sono i danni che il sole causa alla pelle, quali sono gli errori da evitare e le precauzioni da... [salute]

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox