OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Più sexy? Basta crederci

Più sexy? Basta crederci Vi siete mai chieste come mai certe ragazze attirano l'attenzione degli uomini più di altre? E magari non sono nemmeno le più belle, anzi… eppure hanno un certo non so che, un modo di fare, di parlare, di guardare dritto negli occhi che le rende speciali. Qualcuno direbbe che hanno sex appeal. Noi vogliamo andare oltre, e diciamo che loro - per prime - si piacciono. E quando ti piaci, finisci inevitabilmente con il piacere agli altri.

E guardate che questo principio si applica in moltissimi campi, non solamente in quello sentimentale. Sul lavoro, ad esempio, o nelle relazioni con le amiche. E poi è un circolo vizioso, che si autoalimenta. Più piaci, più ti senti sicura, più ti senti sicura… e così via.

La ricetta sembrerebbe essere semplice. Piacersi per piacere. Ma in realtà le cose sono molto più complicate, lo sappiamo noi per prime. Facile a dirsi, dunque, più difficile metterla in pratica. Questo non significa che non possiamo provare a mettere in moto questo meccanismo, che una volta avviato può cambiare radicalmente il nostro modo di rapportarci agli altri. E alle altre. Come? Ecco alcuni consigli per rompere il ghiaccio…

1) Stop con gli "autocompiangimenti" (si dice così…?). Basta con "perchè lei ha avuto un corpo così e io invece…". Basta, guarda nel tuo giardino, e cerca di sistemarlo come meglio puoi.

2) Individua i tuoi punti di forza. Scopri cosa piace di te, e cerca di valorizzare ulteriormente questi aspetti, fisici e caratteriali, della tua persona.

3) Idem con i punti deboli. A (quasi) tutto c'è sempre un rimedio. Impara a conoscerti, cerca di capire come ti vedono gli altri, cerca di offrire verso l'esterno sempre il tuo lato migliore.

4) Inizia a muoverti al di fuori dalla tua "comfort zone" che poi è quel piccolo mondo in cui ti senti sicura, ma che è anche una prigione dorata. A mano a mano che la tua autostima cresce sforzati di allargare il tuo raggio d'azione, il tuo giro di amiche, il tuo mondo di rapporti sociali ed affettivi.

5) Non essere invidiosa, ma piuttosto usa le altre per trarre ispirazione, idee, motivazione.

6) A letto. Basta con le finte vergogne, basta con le richieste di tenere le luci spente… la tua insicurezza si riflette sul partner, e poi ti rimbalza addosso amplificata. E poi, se lui non si lamenta ma piuttosto ti desidera, perché devi essere tu quella che rovina il gioco? Ti sei mai chiesta quanti problemi nascono nella tua mente quando gli altri non ci fanno nemmeno caso?

7) Trai piacere dalla sensazione di dare piacere al tuo partner, sentire di essere speciali anche in quei momenti è uno dei migliori 'ego booster' in assoluto. E gli effetti positivi si prolungano nel tempo, influenzando positivamente anche gli altri ambiti della tua vita.

8) Se non ti piaci fai qualcosa! Se hai voglia di spendere qualche soldino affidati ad un esperto (uno che sappia il fatto suo) e che potrà consigliarti gli aggiustamenti più efficaci per il tuo look.

9) Circondati di gente che ti apprezza e che se ti critica lo fa a fin di bene. Lascia perdere le finte amiche, quelle che non perdono occasione per farti star male. Lo stesso dicasi per i partner maschili. Avete presente quelle ragazze o donne che rifioriscono quando una relazione è finita? Forse la loro insicurezza era anche colpa della relazione… e del partner.

10) Lascia perdere gli esempi "positivi" che TV e giornali vogliono importi. Lascia che giochino sulle insicurezze di qualcun'altra, tanto alla fine vogliono sempre e solo venderti qualcosa…

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox