OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | La pelle e il freddo

Il freddo e la nostra pelle. Domande (e risposte) a Rossella Galvani

Siamo all'inizio della stagione più aggressiva per la nostra pelle. L'inverno, i primi freddi, gli sbalzi di temperatura...

DI MARGHERITA.NET



Rossella Galvani
Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Siamo all'inizio della stagione più aggressiva per la nostra pelle. L'inverno, i primi freddi, gli sbalzi di temperatura.

Condizioni che mettono a dura prova la nostra pelle, e contro le quali ogni donna dovrebbe 'attrezzarsi'. Come? Lo abbiamo chiesto a Rossella Galvani, Skin expert di Olaz, una vera autorità in questo campo. Ecco i suoi consigli.

Quali i più comuni problemi di pelle causati dall’esposizione alle temperature invernali?

Uno dei principali problemi di pelle causati dal freddo è la sensibilizzazione del tessuto quindi la formazione di rossori nella zona delle guance o di secchezza in generale sul viso provocata da una mancanza di nutrimento che crea l'adeguata barriera per la pelle. In casi più estremi il freddo può portare ad una forte sensibilità della pelle che la porta ad irritarsi o a sentire fastidio quando a contatto con molti prodotti cosmetici oppure porta ad un'esfoliazione visibile in alcuni punti del viso in modo particolare contorno labbra e zona u.

Quali i tuoi consigli per le donne che ci stanno leggendo, e i prodotti più utili a prevenire o curare questi problemi?

Molto importante è come sempre fare una buona detersione mattina e sera, possibilmente con un latte detergente massaggiato bene sul viso e asportato con un asciugamanino caldo umido che permette di fare oltre ad una buona pulizia anche un effetto particolarmente piacevole per la pelle appunto per il leggero calore.

Utilizzare prodotti piuttosto nutrienti per cercare di creare una buona barriera superficiale che attutisce il più possibile dagli sbalzi termici soprattutto dal freddo e poi sempre la protezione solare soprattutto per chi va in montagna oppure è a contatto con temperature più rigide; in ogni caso è importante usarla anche in città o nel caso non si voglia utilizzare la protezione solare mettere una crema giorno con spf.

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox