OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | come camuffare occhiaie e borse sotto gli occhi

Come camuffare occhiaie e borse sotto gli occhi

Intanto è buona regola utilizzare sempre, soprattutto - dopo i 25 anni di età - una buona crema contorno occhi che nutre e previene la formazione di antiestetiche linee di disidratazione (rughe). Consiglio una buona crema curativa per la notte affiancata da una buona crema per il contorno occhi, dice Massimiliano.

Una crema molto efficace per il contorno occhi è Eye Fast Response di Mac che è inizialmente nata per i backstage delle sfilate di moda. È a base di caffeina - che stimola il drenaggio naturale delle palpebre (sia inferiori che superiori) - oltre ad attenuare il colore scuro dell'occhiaia mattutina.

Potete usarla di giorno o di notte ma anche poco prima di andare ad un incontro importante per 'risvegliare' all'ultimo momento occhi particolarmente stanchi e gonfi. La crema ha un'azione immediata (per questo motivo la usiamo per modelle e modelli durante le sfilate e shoot fotografici).

Una volta applicata, si passa all'applicazione di un leggero strato di correttore. Il correttore non è altro che una formulazione cremosa (un po' più intensa di un fondotinta) che deve essere scelto con cura soprattutto per il colore e per la texture che devono essere diverse a seconda del problema. Le occhiaie ad esempio possono essere di colore violaceo o rosso, grigie o addirittura verdi. La pelle delle palpebre inferiori è così sottile da far vedere spesso capillari e vene decisamente antiestetici.

Noi make up artist ci affidiamo - per la scelta del colore giusto del correttore - allo studio della ruota dei colori e al concetto di complementarietà: un colore che nella ruota sta al lato opposto (appunto un complementare) annulla l'effetto del suo contrario (che sta appunto sul lato opposto della ruota).

Sembra difficile ma in pratica non lo è. Chi per esempio si ritrovasse con occhiaie tendenti al rosso dovrebbe adottare correttori che abbiano dentro una forte pigmentazione giallo/verde. Chi invece ha occhiaie scure, grigie dovrebbe adottare un correttore che tenda ad illuminare come il color pesca. E se non riuscite a stabilire la tonalità giusta, potete sempre rivolgervi ad un esperto.

L' applicazione del correttore è facilissima. Potete applicarlo con le dita, con una spugnetta ad angolo oppure con un piccolo pennello.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox