OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Catwalk eyes!

Ombretto e matita per occhi intensi

Come applicare la matita per gli occhi e gli ombretti. Vogliamo sostituire il nostro solito look 'acqua e sapone' con un look più forte, più esplicito? Allora vi servono una matita per gli occhi e un ombretto. Ecco, passo per passo, come applicare la matita e gli ombretti.

Si parte sempre con la matita È importante iniziare dalla parte esterna dell'occhio verso la parte interna. Applicate la matita il più vicino possibile all'attaccatura delle ciglia in quanto ogni distacco crea l'effetto di un occhio 'poco sveglio'. Più siete in grado di 'infilare' la matita fra le ciglia, più bello e intenso sarà l'effetto.

La matita quindi è il primo passo per truccare gli occhi. La potete applicare soltanto sulle palpebre superiori, oppure anche sotto gli occhi. Questaè una scelta che dipende soprattutto dagli occhi, dalla loro forma e dall'effetto che volete ottenere.

Se applicate bene la matita, avete già fatto l'80% del trucco. Perché la matita crea un limite entro il quale lavorare. Se state entro le linee che avete fatto con la matita evitate di applicare il trucco oltre un certo limite tanto da rendere gli occhi stanchi. Quindi se riuscite ad individuare con la matita esattamente il punto che vi dà un effetto di slancio, non correrete più il rischio di sbagliare il trucco quando applicate gli ombretti. Ricordate sempre di tracciare delle linee 'in su' (le linee 'in giù' conferiscono un aspetto triste) e di allungare la linea verso la parte esterna degli occhi. Sfumate la linea leggermente per addolcire il trucco.

Passiamo poi agli ombretti quelli in polvere sono i più facili da applicare.

Se la polvere che avete a disposizione è di un colore chiaro, applicatelo soltanto nell'angolo interno dell'occhio. Sfumatelo poi con il colore scuro della matita stessa. Mettetelo anche subito sotto l'attaccatura delle sopracciglia per uno sguardo più aperto.

Nel caso in cui abbiate a disposizione un colore mediamente scuro, dunque non così scuro come la matita ma nemmeno chiaro chiaro, applicatelo su tutta la palpebra. In questo caso sarebbe meglio se fosse leggermente perlato perché crea un effetto meno cupo, meno ombra.

Se il colore che avete a disposizione è invece veramente scuro, allora non farete altro che coprire leggermente con la polvere lo stesso tratto che avete fatto con la matita per renderlo più fissato. Se lavorate con più colori seguite per ogni colore le regole qui sopra. Otterrete un 'effetto catwalk'!

Importantissimo infine, non dimenticate mai il tocco finale del mascara!

Charlotte Mesman per Margherita.net

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox