OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Il linguaggio sensuale del make-up

Il linguaggio sensuale del make-up Che gioia essere innamorate! Quando il cuore trabocca d'amore, gli occhi splendono, il viso si illumina. Diventiamo più belle, più delicate.

E vogliamo raccontare a tutti del nostro amore. Sopratutto a lui. Perché allora non rafforzare e sottolineare il nostro stato d'animo con la scelta del make-up? Perché non accentuare gli occhi con un tocco di sensualità dato dai trucchi del momento? E perché non inviargli messaggi dolci con labbra piene e lucide?

Ecco tre 'ricette d'amore'. Tre look per sedurre il tuo lui al massimo. Da copiare o interpretare a seconda del mood del momento. Perché proprio quando si è innamorate bisogna farsi guidare dal proprio sentimento, dal proprio intuito femminile. E non sarà difficile, perché le tendenze make-up per la primavera offrono una vasta gamma di possibilità, di scelte, di look, anche completamente contraddittorie tra di loro. Per tutti i gusti.

Il look romantico
'Il mio consiglio personale è', dice Cristina Angeli, make-up artist di Shu Uemura, ' ascoltare sempre il proprio mood. Se ci si sente più eterea, più naturale, più bambina, allora si può creare un look romantico giocando con teneri contrasti di luce. Con punti luce sul viso, giocando con foundation e con le varie texture del momento'.

Per questo look Cristina Angeli consiglia:

un fondotinta che valorizzi e illumini al massimo la pelle (non esitate chiedere consigli agli addetti che trovate nei reparti e nelle boutique di bellezza)
l'utilizzo di una matita bianca per l'interno dell'occhio
una sfumatura marrone molto delicata sotto l'occhio
un'ombra viola morbida per le palpebre superiori
mascara viola scuro per le ciglia
le sopracciglia delineate ma non troppo 'dure'
un velo di fard in una tonalità sempre delicata
un po' di gloss per una bocca non troppo accentuata (considerando che il focus è sugli occhi)

Acconciatura consigliata: Cristina Angeli suggerisce di completare questo look romantico e delicato con un'acconciatura 'à la francese', dal feeling un po' mascolino, con la riga di lato e i capelli fissati e lisciati con una dose abbondante di gel.

Il look vamp
Un altro look 'innamorato' ma decisamente più appariscente è quello che prende come punto di partenza un'acconciatura molto morbida e voluminosa.

Per il trucco Cristina Angeli consiglia:

una riga ben decisa con una matita nera all'interno dell'occhio
le labbra decisamente rosse, perché il rosso è il colore dell'amore, della passione.

Uno sguardo irresistibile
E se volete 'dire tutto con gli occhi', basta seguire il trend delle ciglia finte. Cristina consiglia:

La scelta è vastissima e ce ne sono per ogni mood. Ciglia finite, ciuffetti colorati o neri, ciuffetti più lunghi o più corti per un look più naturale, ma sempre sensuale e irresistibile.

Si ringrazia Cristina Angeli, Shu Uemura

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox