OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Il trucco per le labbra, rosse, piene e carnose

Il trucco per le labbra, rosse, piene e carnose

Rossetto: labbra 'gonfie' senza bisturi
Focus sulle labbra. Devono essere truccate alla perfezione, sensuali e soprattutto piene e turgide grazie all'uso abile di matite per le labbra, rossetti e gloss. Trionfa il rossetto rosso anche questa stagione. Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

Cinque passi per avere labbra turgide ma naturali
'Non scorderò mai le sfilate per l'inverno scorso', commenta il make-up artist Massimiliano Della Maggesa. 'perché ad ogni sfilata abbiamo seguito cinque passaggi precisi per truccare le labbra delle modelle'. Ecco i passi seguiti dai truccatori dietro le quinte:

1. scrub delle labbra

2. applicare un balsamo sulle labbra

3. definire il contorno delle labbra con la matita (specifica per le labbra)

4. applicare il rossetto

5. applicare il gloss

Giocando con le forme e le varie texture (mat, gloss, rossetti coprenti e più trasparenti), si possono far sembrare più piene e turgide le labbra.

'È un po' come fare un make-up che sia un 'make-up chirurgico' ma senza la chirurgia estetica', dice Della Maggesa.

Foto: da sinistra a destra, backstage Mariella Burani, backstage Massimo Rebecchi, backstage Iceberg, backstage Blumarine autunno/inverno 2009-2010

Disegnare le labbra
Dietro le quinte delle sfilate i truccatori si sono concentrati a disegnare e riproporzionare le labbra delle modelle, per far sì che siano in armonia con il resto del viso e del trucco. La 'rimodellazione' delle labbra è un lavoro molto preciso. Potete ingrandire le labbra uscendo leggermente dai contorni naturali. Potete addolcire il viso rendendo più rotondo l'arco di cupido. Per un'allure invece più diva accentuate quest'ultimo, appuntendo leggermente gli angoli.

Rossetto rosso
'Sulle passerelle milanesi per quest'inverno abbiamo visto tante labbra', è il breve commento della make-up artist Val Garland che al momento dell'intervista sta applicando un rossetto rosso ciliegia sulle labbra carnose di una modella. 'Soprattutto il rosso, in tutte le tonalità, va di moda. Qui a Milano abbiamo visto anche tante labbra 'wine stained' (ovvero macchiate di vino - rosso ovviamente!)

Giocare con le texture
Labbra davvero particolari le abbiamo viste da Iceberg (vedete la foto qui sopra). 'Ho voluto fare delle labbra rosse un po' pazzerelle', racconta il make-up artist di Mac, Karim Rahmid. 'Ho applicato con le dita del rossetto rosso sulle labbra delle modelle, poi abbiamo disegnato il contorno delle labbra con una matita e infine abbiamo tolto quasi tutto il rossetto e la matita con un cotton-fioc imbevuto con uno struccante, in modo da lasciare soltanto un po' di prodotto verso l'esterno della bocca. Per finire ho applicato un gloss incolore. Così facendo ho creato delle labbra rosso laccato senza che queste siano troppo esplicite, senza ricordare quelle di una geisha. È più un gioco di forme e texture, molto grafico. Amo giocare con il make-up. Mi piace rendere più giocoso il look classico. È incredibile quanti effetti si possono creare abbinando le varie texture, giocando con prodotti mat e lucidi.'

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox