Oroscopo di oggi
L'oroscopo del giorno, segno per segno ecco cosa le stelle hanno in serbo... [Oroscopo]

Abbronzarsi bene e in maniera sana
I consigli dell'esperto. Usare crema ad alto... [salute]

Trattamento contorno occhi
Finalmente ora con questo nuovo prodotto... [salute]

Sono tornate le scarpe a punta
Ma piacciono davvero? Da anni ormai erano... [moda]

Rimodellamento delle labbra
Una delle pratiche di dermatologia... [salute]

ISCRIVITI GRATIS ALLE NEWS SETTIMANALI DI MARGHERITA.NET

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Il trucco per le labbra, rosse, piene e carnose

Il trucco per le labbra, rosse, piene e carnose

Rossetto: labbra 'gonfie' senza bisturi
Focus sulle labbra. Devono essere truccate alla perfezione, sensuali e soprattutto piene e turgide grazie all'uso abile di matite per le labbra, rossetti e gloss. Trionfa il rossetto rosso anche questa stagione. Charlotte Mesman (Non copiate i testi dei nostri articoli, per favore. È poco corretto. Provate a scrivere degli articoli originali, non è poi così difficile... Margherita.net)

Cinque passi per avere labbra turgide ma naturali
'Non scorderò mai le sfilate per l'inverno scorso', commenta il make-up artist Massimiliano Della Maggesa. 'perché ad ogni sfilata abbiamo seguito cinque passaggi precisi per truccare le labbra delle modelle'. Ecco i passi seguiti dai truccatori dietro le quinte:

 

1. scrub delle labbra

2. applicare un balsamo sulle labbra

3. definire il contorno delle labbra con la matita (specifica per le labbra)

4. applicare il rossetto

5. applicare il gloss

Giocando con le forme e le varie texture (mat, gloss, rossetti coprenti e più trasparenti), si possono far sembrare più piene e turgide le labbra.

'È un po' come fare un make-up che sia un 'make-up chirurgico' ma senza la chirurgia estetica', dice Della Maggesa.

Foto: da sinistra a destra, backstage Mariella Burani, backstage Massimo Rebecchi, backstage Iceberg, backstage Blumarine autunno/inverno 2009-2010

Disegnare le labbra
Dietro le quinte delle sfilate i truccatori si sono concentrati a disegnare e riproporzionare le labbra delle modelle, per far sì che siano in armonia con il resto del viso e del trucco. La 'rimodellazione' delle labbra è un lavoro molto preciso. Potete ingrandire le labbra uscendo leggermente dai contorni naturali. Potete addolcire il viso rendendo più rotondo l'arco di cupido. Per un'allure invece più diva accentuate quest'ultimo, appuntendo leggermente gli angoli.

Rossetto rosso
'Sulle passerelle milanesi per quest'inverno abbiamo visto tante labbra', è il breve commento della make-up artist Val Garland che al momento dell'intervista sta applicando un rossetto rosso ciliegia sulle labbra carnose di una modella. 'Soprattutto il rosso, in tutte le tonalità, va di moda. Qui a Milano abbiamo visto anche tante labbra 'wine stained' (ovvero macchiate di vino - rosso ovviamente!)

Giocare con le texture
Labbra davvero particolari le abbiamo viste da Iceberg (vedete la foto qui sopra). 'Ho voluto fare delle labbra rosse un po' pazzerelle', racconta il make-up artist di Mac, Karim Rahmid. 'Ho applicato con le dita del rossetto rosso sulle labbra delle modelle, poi abbiamo disegnato il contorno delle labbra con una matita e infine abbiamo tolto quasi tutto il rossetto e la matita con un cotton-fioc imbevuto con uno struccante, in modo da lasciare soltanto un po' di prodotto verso l'esterno della bocca. Per finire ho applicato un gloss incolore. Così facendo ho creato delle labbra rosso laccato senza che queste siano troppo esplicite, senza ricordare quelle di una geisha. È più un gioco di forme e texture, molto grafico. Amo giocare con il make-up. Mi piace rendere più giocoso il look classico. È incredibile quanti effetti si possono creare abbinando le varie texture, giocando con prodotti mat e lucidi.'

Margherita.net

IN PRIMO PIANO SU MARGHERITA.NET

Oroscopo di oggi
L'oroscopo del giorno, segno per segno ecco cosa le stelle hanno in serbo per la settimana che sta per iniziare. Solo... [Oroscopo]

Accessori di moda a Parigi
Durante i primi giorni della settimana della moda per l'inverno 2013 2014 a Parigi il sole non... [moda]

Streetstyle da Christian Dior
Streetstyle su Margherita.net Direttamente da Parigi la nostra Charlotte Mesman ci ... [moda]

Tendenze trucco

Tendenze trucco primavera estate 2013 Subito dopo la conclusione delle settimane della moda internazionali... [Leggi]

Roberto Cavalli autunno inverno 2013/4
La passerella in oro promette bene e con Janet Jackson come... [moda]

Moda 2013: cosa tenere, cosa archiviare
L'inizio di un nuovo anno, una nuova stagione, nuove tendenze moda... [moda]

IN PRIMO PIANO
Trucco punk moderno per l'estate 2013
Voglia di cambiare look? Prova la riga laterale
Tendenze smalti e nail art estate 2013
Hippie Couture, anni '70, Chic Deluxe versus Grunge
Tendenze trucco: la pelle ipernaturale
Aerobica come funziona, a cosa serve
Trucco: smokey eyes per la primavera 2013
Tre domande sulla cellulite
Tendenze capelli primavera 2013
Acconciature disinvolte per la primavera 2013
Tendenze trucco primavera estate 2013
Leggi Margherita.net sul tuo smartphone o sul tuo tablet
Scannerizza il nostro indirizzo e portaci con te :-)
Videointervista: Michele Magnani di M.A.C
Intervista video a Michele Magnani che ci spiega il makeup che ha ideato e realizzato per la sfilata John Richmond
SU MARGHERITA.NET

Quanto siete disposte a soffrire per la moda?
Streetstyle su Margherita.net Abbiamo preso tanto di quel freddo... [moda]

SU ADVERSUS.IT - WWW.ADVERSUS.IT
Tendenze capelli Dal look retro al look dandy moderno, e un wet look fresco per la primavera 2013 Quale uomo... [leggi]
LA NEWSLETTER DI MARGHERITA.NET

Ogni settimana gratis le news di Margherita.net. Iscriviti.


Iscriviti Cancellati

Per saperne di più fai click qui

IN PRIMO PIANO SU MARGHERITA.NET
Abbronzarsi bene e in maniera sana
I consigli dell'esperto. Usare crema... [salute]
Tendenze truccoTrucco punk per l'estate 2013
Sono molto importanti gli occhi che Michele Magnani ha... [Leggi]
Sono tornate le scarpe a punta
Ma piacciono davvero? Da anni ormai erano considerate... [moda]

Oroscopo di oggi
L'oroscopo del giorno, segno per segno ecco cosa le stelle... [Oroscopo]
Novità trattamento contorno occhi
Finalmente ora con questo nuovo prodotto possiamo... [salute]
OROSCOPO DELLA SETTIMANA
Oroscopo di oggi
Ariete
Oroscopo di oggi
Leone
Oroscopo di oggi
Sagittario
Oroscopo di oggi
Toro
Oroscopo di oggi
Vergine
Oroscopo di oggi
Capricorno
Oroscopo di oggi
Gemelli
Oroscopo di oggi
Bilancia
Oroscopo di oggi
Acquario
Oroscopo di oggi
Cancro
Oroscopo di oggi
Scorpione
Oroscopo di oggi
Pesci
SFILATE

Antonio Marras
È tornata la stampa mimetica. Antonio Marras dimostra - con la sua... [moda]

IL MEGLIO DEL MEGLIO SU MARGHERITA.NET
I contenuti e le immagini di questo sito sono di esclusiva proprietà di Margherita.net e coperti da diritto d'autore. Ogni uso illegittimo verrà perseguito