OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Labbra da baciare

Labbra da baciare

Labbra piene, sensuali ma soprattutto belle e curate... Come sempre non dipende soltanto da 'madre natura' ma anche da buone (e cattive) abitudini. Quante volte non otteniamo i risultati desiderati, soltanto perché non trattiamo il nostro corpo come dovremmo? Questo vale anche per le labbra.

Ecco i nostri consigli - do' and dont's - per kissable lips dalle quali lui non riuscirà a staccare gli occhi. (sì, hai ragione - l'acquisto di un lipgloss è un buon inizio, ma puoi fare molto di più). Ecco i nostri do's and dont's. Iniziamo con i dont's.

Dont's: ecco quello che non dovete fare:

Non mordete le labbra
Forse pensate che mordendo le labbra, acquistino un bel colorito. O forse vi sembra un gesto sexy. Il nostro consiglio è comunque: non mordetele! Perché potrete danneggiare le labbra.

In certi casi possono addirittura infiammarsi. Nel caso in cui mordete le labbra in momenti di stress, allora piuttosto masticate una gomma. Potrebbe prevenire danni alle labbra!

Non tirate le pellicine
Se le labbra sono screpolate, se non sono lisce ma hanno delle piccole pellicine, allora vuol dire che non sono state curate adeguatamente (vedete qui sotto). Ma in casi in cui capita comunque di avere delle pellicine, vale la regola: non toccatele. Può soltanto peggiorare la situazione.

Non leccate le labbra
Se avete la tentazione continua di leccare le labbra, è un segno che devono essere idratate. Diversamente da quello che forse pensate, la saliva non idrata le labbra. Si asciuga all'aria e lascia le labbra più secche di prima. È perciò molto importante avere sempre sotto mano un balsamo. Per idratare le labbra e per imparare a non passare più la lingua sulle labbra per inumidirle.

Non bevete bibite troppo calde
Caffè e tè caldo non solo possono scottare la lingua, ma anche le labbra. Si possono formare addirittura delle vesciche che possono lasciare delle cicatrici. Attenzione perciò alle bibite troppo calde.

Non esponete le vostre labbra al sole
Se la pelle va protetta dal sole, allora cosa ne dite di proteggere anche le labbra, ancora più delicate? Proteggetele con un filtro solare. Una volta bruciate, si possono formare delle vesciche (come con le bibite troppo calde) che possono lasciare delle cicatrici. E poi… labbra con vesciche non sono il massimo per il tuo look.

Non esponete le labbra a vento o aria secca
Proteggete le labbra dal vento o dall'aria condizionata. Tenete sempre un balsamo a portata di mano. Fatene una abitudine di non lasciare la casa senza aver applicato un balsamo nutriente. Lavorate o dormite in una stanza con aria condizionata, non dimenticatevi di ripetere l'applicazione di tanto in tanto. Non soltanto la pelle, ma anche le labbra, risentono dall'aria secca.

Do's: ecco quello che dovete fare per ottenere - e mantenere - belle labbra

Anche le labbra si meritano uno scrub
Lo sappiano tutte: il consiglio di esfoliare le labbra con un vecchio spazzolino da denti. Ma lo facciamo anche? Richiede soltanto pochi minuti alla settimana (molto meno di uno body scrub) e garantisce ottimi risultati.

Tenete sempre un balsamo per le labbra a portata di mano
Ok, siamo d'accordo con voi. È il consiglio più banale ma forse anche il migliore che vi possiamo dare. Balsamo sempre e dovunque. È il segreto di belle labbra. Ma optate sempre per la qualità. Balsami 'sintetici' possono seccare le labbra. Meglio scegliere per un prodotto un po' più caro, che nutre e cura le labbra.

Una maschera per le labbra
Se, nonostante le buone intenzioni, capita lo stesso di trascurare le labbra, allora viziatele con una maschera. Applicate uno strato alto di crema per le labbra (potete anche usare una crema grassa come la vaselina). Lasciate agire per qualche minuto e togliete il superfluo. Le labbra saranno morbide e lisce.

Sexy con gloss
Labbra piene ma soprattutto lucide attireranno l'attenzione di ogni uomo (e donna). Il lipgloss perciò è ideale per rendere le labbra attraenti. Due piccoli consigli:

Non premete le labbra, dopo aver applicato il gloss. Saranno subito meno lucide.

Applicando il gloss soltanto sul centro delle labbra, sembreranno più piene e sexy.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox