L'oroscopo del giorno Margherita.net

Le doppie punte

Il trucco per l'inverno. E per le feste di fine anno!

Tendenze capelli

Tagli di capelli corti per l'autunno

L'oroscopo dell'anno: 2015

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | fondotinta - troubleshooting

Fondotinta

Le soluzioni ai problemi più frequenti

Il fondotinta viene anche chiamato 'base'. giustamente. Perché una bella pelle è la base per un make-up riuscito. e siccome madre natura non ha dato, purtroppo, a tutte noi una pelle di porcellana, siamo contente di poter rimediare con i prodotti che ci offrono le case cosmetiche.

I prodotti in commercio sono sempre più avanzati ma nonostante ciò non è sempre facile ottenere una base impeccabile. Se il prodotto non è adatto al nostro tipo di pelle per esempio, non riusciremo mai ad ottenere i risultati desiderati.

Ma può anche succedere che un prodotto che ha funzionato per tanto tempo di colpo 'non prende più'. Questo perché la nostra pelle cambia in continuazione. qui sotto trovate le soluzioni ai problemi più frequenti.

Il fondotinta non dà più i risultati di una volta
Sono mesi, anni che utilizzate lo stesso prodotto, sempre con risultati soddisfacenti, ma da un momento all'altro non 'funziona' più. Sembra che la pelle non ne voglia più sapere. La soluzione è: uno scrub (delicato ma buono) e una maschera idratante. se dopo questo trattamento intenso la situazione non migliora ancora, allora è ora di cambiare prodotto. Anzi, è sempre meglio avere a portata di mano, per varie circostanze e vari momenti, più prodotti. Perché ogni situazione richiede uno specifico prodotto. Variare è la parola d'ordine (come vale anche per creme e shampoo).

 

Il fondotinta accentua i pori grandi
Con il passare del tempo i pori, purtroppo, tendono a dilatarsi. Un fondotinta - specie se molto coprente - può accentuare i pori dilatati invece che nasconderli. Cosa fare?

Potete camuffare i pori, prima di applicare il fondotinta, con un 'pore minimizer', un prodotto che nasconde i pori grandi sotto un 'film' trasparente e che per di più è un sottofondo ideale per la vostra base (una base per la base, insomma).

Il fondotinta non copre bene rossori e imperfezioni
La nostra pelle è sempre in movimento. Capitano a tutte noi improvvisi rossori o imperfezioni. In quei casi il fondotinta che utilizzate di solito, potrebbe non bastare. Una cosa che in questi casi non dovete fare, è applicare uno strato alto di prodotto. Così facendo non fate altro che accentuare brufoletti e foruncoli. Cosa fare allora? Camuffate i brufoletti con uno stick coprente. Applicate il prodotto soltanto nelle zone rosse o sui brufoletti stessi. In caso di rossori (per esempio in caso di couperose) potete poi applicare prima del fondotinta un prodotto 'undercover'. Si tratta di un prodotto specifico che viene usato prima del fondotinta e che attenua i rossori. Il vantaggio di un 'undercover' è poi che il fondotinta si lascia stendere molto più facilmente. Va bene dunque per tutte.

Il fondotinta è troppo chiaro
Non sempre la nostra pelle ha la stessa tonalità. Basta qualche raggio di sole a scacciare il solito pallore. E di colpo il fondotinta di sempre è troppo chiaro. In tal caso potete applicare su guance, ai lati del viso, sulla fronte, sulla punta del naso e sul mento un po' di bronzing powder, per un colorito subito più in linea con il vostro.

Il fondotinta è troppo scuro
Se invece il solito fondotinta è diventato troppo scuro, potete schiarire l'effetto con della cipria più chiara o - se non l'avete in casa - con un po' di borotalco.

Il fondotinta macchia
Non sempre il fondotinta si lascia stendere facilmente. Per evitare chiazze più scure e concentrare potete applicare una crema da giorno. subito dopo applicate il fondotinta. Potete anche mischiare nel palmo della mano un po' di crema e fondotinta. Così facendo otterrete una specie di crema colorata che si lascia stendere facilmente (attenzione: il colore sarà meno intenso). Se non avete a portata di mano della crema, allora inumidite leggermente la spugnetta che utilizzate per applicare il fondotinta. Un altro prodotto ottimo per assicurarvi una pelle omogenea è l'undercover di cui sopra.

Il fondotinta accentua le rughe
In questo caso è probabile che utilizzate troppo fondotinta nelle zone 'rugose'. Soprattutto i fondotinta compatti possono accentuare le rughe, mentre quelli liquidi tendono a riempirle il che le rende ugualmente più visibili. La soluzione: utilizzate poco prodotto nelle zone con rughe (intorno agli occhi e alla bocca). Per ottenere un colorito omogeneo, basta picchiettare le zone interessate con una spugnetta con poco prodotto che avete per di più diluito con un po' di acqua o lozione.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Ti piace leggere Margherita.net? Allora ISCRIVITI ALLE nostre news settimanali.

Idee capelli per le feste
Tendenze capelli
Come realizzare l'acconciatura delle Angels di Victoria's Secret

I boccoli morbidi fanno parte integrante del look delle modelle di Victoria's Secret, le cosiddette 'Angels'. Anche nell'ultima sfilata a Londra... [Leggi]

L'oroscopo 2015
L'oroscopo 2015

Entriamo nel mese in cui la curiosità di scoprire cosa ci riserveranno le stelle per l'anno che sta per iniziare diventa forte... [Oroscopo 2015]

L'oroscopo di oggi
Oroscopo Ariete Oroscopo Gemelli Oroscopo Toro Oroscopo Cancro
Oroscopo Leone Oroscopo Vergine Oroscopo Bilancia Oroscopo Scorpione
Oroscopo Sagittario Oroscopo Capricorno Oroscopo Acquario Oroscopo Pesci
L'oroscopo di Margherita.net

Scegli il tuo segno zodiacale, scopri subito quello che le stelle hanno in serbo per oggi! Fai click qui!... [Leggi]

Oroscopo del mese | Oroscopo dell'anno

In primo piano
Come realizzare l'acconciatura delle Angels di Victoria's Secret
La musica come terapia nelle malattie della pelle...
La coppia, un rifugio conflittuale
Victoria's Secret Show
Il fondotinta in inverno
L'oroscopo dell'anno: 2015
Makeup inverno 2014/2015 e trucco per le feste
Il trucco per l'autunno inverno 2015/2015. E il makeup per le feste
Il trucco per l'inverno. E per le feste di fine anno!
Le tendenze trucco per l'inverno 2014 2015
Tendenza trucco: l'ombretto oro
FAI DI MARGHERITA.NET LA TUA HOMEPAGE. BASTA FARE CLICK QUI

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox