OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Cura della pelle prima di andare a dormire?

Cura della pelle prima di andare a dormire?

Ecco i miei consigli per la cura della nostra prima di andare a dormire: prima di tutto una bella pulizia, quindi detergere bene il viso con un latte detergente, asportare bene lo sporco...

DI MARGHERITA.NET



Rossella Galvani
Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Come curare la pelle la sera, prima di andare a dormire? Forse non tutte sanno che la routine di bellezza serale, la pulizia del viso, le creme per la notte, costituiscono il più importante momento della giornata quando si parla di cura della pelle. Abbiamo chiesto a Rossella Galvani, Skin expert di Olaz di guidarci attraverso i segreti della routine di bellezza serale. Ecco i suoi consigli.

La routine prima di andare a dormire. Quali i tuoi consigli, quali i prodotti da usare la sera prima di andare a dormire?

Ecco i miei consigli per la cura della nostra prima di andare a dormire: prima di tutto una bella pulizia, quindi detergere bene il viso con un latte detergente, asportare bene lo sporco con il nostro asciugamanino caldo umido anche un paio di volte, lasciare respirare la pelle pochi secondi e poi tamponare sul viso il tonico direttamente con le mani e non con il cotone; è molto più piacevole ed efficace o per chi ha piacere nebulizzato sul viso.

Se ti piace quello che leggi su Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter. Per saperne di più fai click qui.

Una volta terminata la detersione applichiamo un siero nutriente accompagnato dalla sua crema, dedicando qualche secondo in più nel massaggio in modo tale da scaldare la nostra pelle e far penetrare meglio il prodotto.

Se invece si vuol procedere con una maschera lenitiva o nutriente prima di andare a letto si può scegliere una maschera in crema che si assorba poco a poco e che basti semplicemente massaggiarla quindi non da risciacquare e se non dà fastidio andare a letto direttamente con il prodotto in viso.

Quale la tua personale routine serale?

La mia routine serale è composta dalla detersione sopradescritta, fatta con latte detergente, tonico addolcente e una volta la settimana scrub delicato.

In seguito metto un siero nel contorno occhi per idratare e mantenere elastica la pelle e poi metto una crema abbastanza fluida idratante ma con alcuni attivi anti-age.

Una cosa che amo fare sono le maschere, di solito le sperimento un po', a volte faccio maschere lenitive, a volte liftanti oppure impacchi caldi di camomilla sugli occhi che lascio in posa circa per 10/15 minuti: gli occhi sono bellissimi quando sgonfi, riposati e con un bel colorito chiaro, si possono trattare anche con alcuni tonici addolcenti.

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox