OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online
Margherita nei tuoi preferiti? Click!

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Come scegliere la crema di bellezza pių adatta

Come scegliere la crema di bellezza pių adatta

Una crema deve poter soddisfare le esigenze del proprio tipo di pelle, deve contenere gli ingredienti più utili e (idealmente) non dovrebbe contenere ingredienti potenzialmente pericolosi. O inutili. Intervista a Rossella Galvani, Skin expert di Olaz.

DI MARGHERITA.NET



Rossella Galvani
Rosella Galvani, Skin expert Olaz

La scelta della crema giusta è assolutamente fondamentale, per ogni donna. Una crema deve poter soddisfare le esigenze del proprio tipo di pelle, deve contenere gli ingredienti più utili e (idealmente) non dovrebbe contenere ingredienti potenzialmente pericolosi. O inutili.

Ci siamo rivolti a Rossella Galvani, Skin expert di Olaz, una vera autorità in questo campo, e le abbiamo chiesto di guidarci nella scelta della crema di bellezza ideale per ogni donna. Ecco i suoi consigli.

Come scegliere la crema, in base al tipo di pelle, ma anche in base ai loro ingredienti?

Se ti piace quello che leggi su Margherita.net iscriviti alla nostra newsletter. Per saperne di più fai click qui.

Dal mio punto di vista è sempre meglio valutare la tipologia di pelle che abbiamo da trattare e in base a questo scegliere il nostro prodotto ideale; gli ingredienti e gli attivi contenuti all'interno di un prodotto sono spesso legati al tipo di problema da trattare.

Per esempio in caso di pelle grassa abbiamo bisogno di prodotti che riequilibrano la produzione di sebo quindi non dobbiamo sgrassare troppo; in caso di pelle secca abbiamo bisogno di molta idratazione, quindi acqua, e di fare una volta a settimana o 2 volte al mese una buona esfoliazione; nel caso di pelle sensibile dobbiamo cercare di dargli maggior protezione e nutrimento; nel caso di pelle mista, che può essere trattata con prodotti sia idratanti che nutrienti, valutare se la zona T è molto oleosa e il grado di idratazione del resto del viso e di conseguenza utilizzare prodotti che mantengano il giusto equilibrio tra produzione di sebo e acqua.


Crema OLAZ Anti-rughe

Una cosa importante che molte volte le donne non considerano è che la pelle è un organo molto importante e si comporta come un filtro per il nostro corpo quindi oltre a doverlo trattare molto bene a livello cosmetico, dobbiamo cercare di avere una giusta alimentazione, una vita abbastanza equilibrata, quindi cercare anche di fare attività fisica, perché si detossina il corpo e la pelle si mantiene più bella, e cercare di riposare piuttosto bene. Tutto questo dona alla pelle una luminosità e un equilibrio adeguato per apparire sana e bella.

Come leggere la composizione, cosa cercare, cosa evitare?

Negli ultimi anni si controlla molto che all'interno dei prodotti non ci siano parabeni, tutti i derivanti del petrolio, conservanti vari, tensioattivi nocivi alcool ecc.

Oltre a ciò è importante trovare il giusto equilibrio: uno degli ingredienti che troviamo in tutti i prodotti è l'acqua, poi a seguito i vari attivi acido glicolico, glicerina, niacinamide, vitamina C, A, e E molti altri ingredienti ancora, che sono parte buona del prodotto e meglio se si trovano tra i primi ingredienti della lista.

Poi ci possono essere i parabeni ma fondamentalmente sono dei conservanti, quindi sicuramente dobbiamo fare attenzione ma dobbiamo fare attenzione anche a ciò che mangiamo, beviamo, respiriamo etc...

Si ringrazia Rosella Galvani, Skin expert Olaz

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SEGUI MARGHERITA.NET

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS UOMINI
10 cose che le ragazze notano (eccome) in un uomo
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui
Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox