OGGI È  
Donne, moda e tendenze capelli . Il sito delle donne online

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | Come sembrare più giovane

Come sembrare più giovane

Come avere un look fresco, giovane e piacevole se gli anni ormai iniziano ad accumularsi uno sull'altro e tu non vuoi rassegnarti? Brava! Non rassegnarti, e anzi fai il possibile per contrastarli mantenendo un aspetto giovane. Dentro e fuori. Ecco come fare. Dodici consigli, dodici, per sembrare (ancora) più giovane di quello che sei già. Scegli quelli che ti ispirano di più e tieni gli altri per la prossima volta che ti viene voglia di cambiare qualcosa nel tuo look.

Cosa ne diresti, per iniziare, di uno 'sbiancamento' dei denti?
Denti bianchissimi e curati danno l'idea della giovinezza e della pulizia. Chiedi al tuo dentista, esistono metodi molto efficaci e poco rischiosi per la salute dei denti.

...e di un nuovo taglio di capelli?
Ma non il corto! Se vuoi stare alla larga dal look '40 anni o giù di lì' cerca di tenere i capelli più lunghi possibile. Lascia il capello corto (che può essere anche molto trendy, intendiamoci) alle giovanissime. Dopo una certa età il capello corto invecchia. Punto e basta.

Cura bene, benissimo, la pelle del viso, del decolleté e delle mani
Sono le parti del nostro corpo più esposte e quelle che si 'deteriorano' più rapidamente. Purtroppo. Evita di esporle inutilmente al sole (comunque mai senza protezione) e investi in creme idratanti serie e di qualità. Una pelle idratata è una pelle giovane. O quasi.

"Ribalta il guardaroba"
È il momento giusto per togliere di mezzo una volta per tutte quei capi che ti fanno sentire così vecchia ma che ti dispiace buttare. Non buttarli... regalali ad un'amica ;) E poi vai a farti un giro, senza per forza spendere troppo, alla ricerca di capi ed accessori che possano rinfrescare il tuo stile. È anche divertente, non credi?

Sempre in tema di capelli... tingerli, ma con gusto
Magari lascia stare quei colpi di sole che si vedono dappertutto, e parlane con il tuo parrucchiere di fiducia. Cerca il colore che più si avvicina al tuo vero colore, magari gioca con qualche riflesso. Non scegliere un colore troppo scuro se hai la pelle chiara, o ti invecchierà invece di ringiovanirti.

Attenta alle sopracciglia
Non 'piluccarle' da sola, correrai il rischio di dare loro una forma poco adatta, oltre a renderle (ancora) più sottili. Rivolgiti ad un esperto che saprà consigliarti e che farà il possibile per preservarle contribuendo così ad un viso dall'aspetto giovane.

Un po' di dieta... e di attività fisica
Ma senza esagerare perchè un dimagramento eccessivo o troppo rapido porta con sè anche tante, tantissime rughe. Dappertutto. Fai le cose con calma, senza mai esagerare. La virtù, diceva qualcuno, sta nel mezzo...

Non aver paura di parlarne con un medico specialista
Un bravo dermatologo plastico, o un chirurgo estetico, potranno darti preziosi consigli e magari consigliarti prodotti specifici o piccoli interventi per risolvere qualche imperfezione che altrimenti non avresti saputo come affrontare.

Attenta al trucco
Usa prodotti (trucco e attrezzi) di qualità, e stai molto attenta a quell'odiosissimo effetto 'makeup nelle ruchette intorno agli occhi'. Idem per il rossetto. Se hai le labbra sottili, attenta ai colori troppo forti che ne evidenzieranno la sottigliezza ancora di più. E anche in quella zona... attenta al 'rossetto nelle rughette' intorno alla bocca...

Cerca di dormire sempre almeno 8 ore a notte
Niente di più 'invecchiante' di un sonno insufficiente. L'aria stanca, i segni sul viso... dopo tutto lo chiamano 'beauty sleep' per qualche motivo. No?

Se fumi. Smetti immediatamente di fumare!
Le mani Lasciando perdere i gravissimi problemi derivanti dal fumo, pensa ai denti gialli, la pelle grinzosa e giallastra, le unghie... smetti di fumare e basta...

Le scarpe?
Tacchi, alti se riesci a camminarci. Slanciano la linea e tu faranno sentire ancora più sexy.

Margherita.net


TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Teniamoci in contatto!
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox

ADVERSUS
Moda uomo, modelle, stile e tendenze capelli uomo. Fai click qui, leggi ADVERSUS
Fai di Margherita.net la tua homepage. Basta fare click qui

Teniamoci in contatto! :-)
Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net.
Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox