Donne, moda e tendenze capelli. Il sito delle donne online
HOME MODA BELLEZZA SALUTE DIMAGRIRE CUCINARE OROSCOPO AMORE UOMINI
 

Home | Bellezza | Consigli di bellezza | La cipria per i capelli. Come usarla?

La cipria per i capelli. Come usarla?

Improvvisamente è diventato un hype: lo shampoo secco (sì, un altro ritorno dagli anni '70), ovvero la cipria per capelli. Ma come usarla?

DI MARGHERITA.NET



Sono di moda gli anni '70 - sembra essere il mantra dell'estate 2015 - e con questi tornano anche gli shampoo secchi o meglio, in formule più avanzate, le ciprie per capelli. Ma cosa fanno questi prodotti per i vostri capelli e come usarli?

La cipria per capelli è un prodotto piuttosto particolare. Diversamente da altri prodotti per lo styling come il gel, il wax o il mud la cipria (anche chiamata 'dust') NON cambia la texture dei capelli. L'unica sua funzione è di 'ingrandire' quello che c'è già. La cipria dunque dà volume al vostro capello naturale.

La cipria per capelli è facile da usare. Va applicata con le mani ma non sporca, né le mani né i capelli. Anzi. Se i capelli sono un po' sporchi, il 'dust' (come lo shampoo secco) toglie l'effetto grasso e rinfresca il capello.

È importante però scegliere il prodotto adatto per il vostro tipo di capelli. La cipria deve avere il 'peso' giusto. Se i capelli sono fini, l'effetto voluminizzante sparirà entro breve perché i capelli non tengono. Con il prodotto sbagliato si ottengono dunque i risultati opposti. Ma se usate il prodotto giusto, allora la cipria darà dei risultati fantastici e potrete creare dei volumi molto belli e naturali.

Margherita.net

Se ti piace Margherita.net abbonati gratis alla nostra newsletter settimanale!


Le news di Margherita.net

Teniamoci in contatto!

Iscriviti gratis alla newsletter di Margherita.net. Ricevi i nostri aggiornamenti settimanali direttamente nella tua mailbox





TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE